La notizia era nell’aria da giorni e finalmente, 72 ore dopo la conclusione del campionato, è arrivata l’ufficialità: Paolo Tomasoni sarà il nuovo allenatore della Vogherese per la stagione 2021/2022. L’annuncio è stato dato direttamente dalla società del presidente Oreste Cavaliere tramite il proprio sito: «Il nuovo tecnico rossonero arriva a Voghera con tanta voglia di riscatto dopo l’amaro allontanamento di Vergiate poco prima che iniziasse il nuovo format di questo campionato. Allenatore d’esperienza, sia con i giovani che con le prime squadre, il tecnico nativo di Gallarate cominciò la sua esperienza in panchina con le giovanili di Solbiatese, Varese, Inter e Pro Vercelli. Piccola e amara parentesi alla Pro Patria, è stato allenatore del Legnano in Serie D. Successivamente Sestese e Vergiate, ora una nuova piazza importante da riportare in auge».

Il tecnico, presentato ieri al Parisi, ha dichiarato: «Ho visto due partite, in casa col Pavia e con l’Accademia Pavese. Credo che sia poco per poter giudicare dei giocatori. Anche se la squadra era decimata dagli infortuni e quindi dovrei vederla al completo, per cercare di vincere il campionato occorre rinforzarla in ogni reparto. Il calcio che ho in mente deve andare in parallelo con i giocatori che avrò a disposizione: bisogna giocare in base alla loro caratteristiche, quindi aspettiamo di vedere la rosa e poi cercheremo di impostare la squadra nel miglior modo possibile per poter sfruttare le qualità dei calciatori».

Nel campionato appena concluso la Vogherese è stata guidata dal giovane Andrea Martignoni, vice di Molluso a inizio stagione e subentrato nel ruolo di allenatore i primi di ottobre, dopo la sconfitta in Coppa nel derby col Pavia. Sotto la sua gestione, i rossoneri hanno conquistato 2 vittorie, 4 pareggi e altrettante sconfitte, chiudendo il torneo al nono posto a causa di un rendimento decisamente altalenante, in cui i prestigiosi successi con Alcione e Pavia si sono alternati a prestazioni decisamente sottotono.

Questo articolo è gratis, non hai dovuto pagare nulla per leggerlo, questo perché c’è chi sostiene il giornale. Fallo anche tu, scopri come puoi contribuire andando a questo link

SCARICA LA NOSTRA APPLICAZIONE

Leggi l’articolo originale

About Author

Pro News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito