Nell’ultima giornata del “girone 1” già conquistato dal Como – a riposo in questo turno e matematicamente al 1° posto – l’unica lombarda a scendere in campo è il Lecco, vincente per 2-0 sulla Pro Vercelli. La formazione allenata da Tomanin primeggia con i gol di Cavaliere e Bianchi, risultato che fa concludere la stagione al 2° posto con 12 punti.
Nel “girone 2” il Renate vince in extremis per 1-0 sulla Pergolettese e approda alla fase finale. Le pantere pressano in avanti nella prima metà ma non riescono a sbloccare, la difesa della Pergolettese assorbe le avanzate avversarie e si salva grazie al palo – colpito al 40’ minuto – da D’Amato su calcio d’angolo. A inizio ripresa i nerazzurri sfiorano il vantaggio ma la squadra allenata da Mister Pala riparte spesso in contropiede, l’apprensione per il Renate si tramuta in un arrembaggio col passare dei minuti: dopo diverse conclusioni arriva la punizione vincente di Lisco, classe 2005 che firma l’1-0 e il 1° posto del Renate a 20 punti con una sola lunghezza sul Piacenza.

Vittoriosa anche la Pro Sesto sul Carpi per 2-3, risultato che matura grazie alla doppietta su rigore di Cioffi e la rete di Ciamoli, gol intervallati dalla doppietta di Prisco per gli emiliani. La Pro Sesto conclude quindi a 14 punti il suo campionato.
Nel “girone 3” prima sconfitta – senza ripercussioni – per la Feralpisalò che cade 3-1 in casa del Sudtirol. I padroni di casa aprono le marcature con Zandonatti al 21’, raddoppia poi Mayr al 33’ e segna il 3-0 Obexer al 27’ del secondo tempo; per i lombardi va in gol Gatti all’ultimo minuto disponibile. Con questo risultato la formazione di Baresi resta a 19 punti, già sicura del 1° posto con due lunghezze di vantaggio sul Padova.

UNDER 17 SERIE C GIRONE A
UNDER 17 SERIE C GIRONE B
UNDER 17 SERIE C GIRONE C

Fonte articolo e foto: figc.it



Leggi l’articolo originale

About Author

Pro News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito