tmw radio

A intervenire in diretta a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l’ex calciatore e tecnico Giuseppe Pancaro.

A che punto è la Lazio di Sarri?
“Non è ancora la Lazio che Sarri si aspettava di trovare a questo punto. Ieri ha fatto molta fatica e nel momento in cui ti manca uno come Immobile la Lazio ha balbettato. Credo che sia ancora lontana da quello che Sarri ci ha fatto vedere in passato. Credo sia anche un discorso di caratteristiche dei giocatori e puoi risolvere questo solo intervenendo sul mercato. Credo ci voglia dietro un difensore centrale veloce”.

Quindi cosa fare?
“Sai di che tipo di giocatori hai bisogno. Devi andare ad aggiungere, di volta in volta, giocatori funzionali al suo schema. Non mi sembra lui che voglia adattarsi ai giocatori, quindi devi trovargli giocatori adatti. Io credo che sia il tecnico che debba adattarsi alla rosa che trovi. Detto questo, quando prendi Sarri e sai che lui ha una sua idea forte, l’unico modo per ottenere risultati è prendere giocatori funzionali al suo gioco”.

C’è chi ancora critica Immobile:
“Che la qualità del calcio italiano sia calata è vero, ma Immobile è da diversi anni che si sta confermando ad alti numeri, da goleador. Oggi, con la maturità che ha raggiunto, questi numeri li potrebbe fare in qualsiasi altra squadra”.

Roma, è un problema di uomini o di un allenatore che fatica a calarsi in una realtà diversa?
“Credo sia l’allenatore. Stiamo però parlando di uno dei più vincenti nella storia del calcio. Oggi però fare quello che faceva 10 anni fa all’Inter non basta più. Bisogna dare un’identità forte alla squadra, cosa che questa Roma non ha. Nei singoli è molto forte, ma lo scorso anno con Fonseca vedevi un’idea di gioco. A Mourinho questo manca e non è un caso se negli ultimi anni ha fatto fatica”.

Juric-Italiano, di questi due chi le sembra più pronto per un grande club?
“Sono tutti e due molto forti, hanno un’idea di calcio forte e riescono a portarla in campo. Bisogna vedere se le grandi società sono pronte per loro. Vedi cosa è successo anni fa con Gasperini all’Inter”.

Leggi l'articolo originale

About Author

Pro News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito