tmw radio
A TMW Radio, durante Maracanà, mister Gigi Maifredi ha parlato di Nazionale e non solo. Ecco il suo intervento:
La situazione difensiva della Nazionale la preoccupa? Quale la coppia migliore contro la Macedonia?
“Io dico sempre che uno può giudicare la macchina solo se la guida. io non la sto guardando ma vedendo cosa sta accadendo c’è un Acerbi in crisi. Bastoni è l’unico certo, accanto a lui metterei Mancini e non Luiz Felipe”.
E a centrocampo?
“Sono un grande estimatore di Tonali ma Barella non lo toglierei ora. Con la Nazionale à sempre qualcosa di più. Serve in generale dare spazio ha chi ha più entusiasmo ora, è più conveniente”.
Berardi accostato alla Juventus. Perché non viene preso in considerazione da una big?
“Io da una vita dico che le grandi squadre che non hanno tentato di prenderlo hanno fatto una cosa scandalosa. Ma so che è rimasto lì per tante motivazioni. 3-4 anni fa la Juve lo voleva, ma adesso credo sia pronto. Ha tutte le caratteristiche per potersi spostare e credo che andrà via. E in ogni squadra sarà protagonista. Quando un giocatore ha queste caratteristiche è poco fargli fare l’esterno. Io li metto in mezzo al campo, dove possono essere più protagonisti. Come Bernardeschi, che non capisco perché non sia stato sfruttato da mezzala”.
La Gazzetta ha accostato Salah alla Juve:
“E’ un giocatore che vorrebbero tutti ma non credo che uno che si gioca la Premier voglia arrivare in un campionato che non vince la Champions da tanto. Credo che farà di tutto per rimanere in Inghilterra e non verrà alla Juve. Io credo che la Juve debba fare operazioni alla Vlahovic, prendere prima degli altri talenti del genere. lasciar andare via Dybala? Devi fare i conti con quello che ha fato negli ultimi anni. E’ un fenomeno ma è stato protagonista per colpa degli infortuni. Io non lo avrei atto andare via ma sono giusti anche i ragionamenti societari. Io credo che l’allenatore voglia giocare in una certa maniera e non ha nel suo intento un trequartisti. Credo voglia fare un 4-3-3 puro. La Juve dovrà cambiare a centrocampo e mi meraviglio poi del fatto che non abbiano pensato a De Ligt davanti alla difesa. Ora con i problemi di Bonucci e Chiellini non è possibile, ma con i due abili e arruolati un tentativo lo avrei fatto, in una posizione alla Rijkaard”.
Zaniolo: Mourinho ci punta secondo lei?
“Non stimo Mourinho, però dico che Zaniolo è un giocatore che è una potenza della natura. Se lo metti lì davanti lo limiti. Ogni volta che si muove fa danni. E’ molto bravo, lo vorrei sempre avere uno come lui. I grandi giocatori vanno stimolati giocando sempre. Devono essere protagonisti”.