tmw radio

A TMW Radio, durante Maracanà, l’ex portiere Simone Braglia ha commentato così il ko negli spareggi mondiali dell’Italia.

Di chi sono le responsabilità dopo questo fallimento? 
“Io dico che gli attori principali sono calciatori e allenatori. Se mi dovessi mettere nei panni dell’allenatore farei dei nomi per rinnovare. Io le colpe non le posso dare a Mancini, anche se ci sono stati dei suoi errori nella gestione delle partite. Bisogna fare una nuova Nazionale sul ricambio generazionale. Prendiamo esempio dalla Spagna che ci ha battuto in Confederations. La loro Nazionale aveva più di quattro calciatori oltre il 2000. Per questo serve anche un aiuto da parte dei club per far fare ai ragazzi esperienza internazionale e farli crescere”.

Mancini deve rimanere?
“Sì, io ripartirei da Mancini. Sul discorso punte, per esempio, se si parla di Lucca attaccante di Serie B, significa che c’è un problema oggettivo. La domanda vera è se ieri gli uomini per cambiare Mancini li aveva. Inoltre se siamo finiti a dover naturalizzare i calciatori per trovare persone da schierare in Nazionale c’è un problema strutturale. Se noi però ci fermiamo solo a ieri sera rischiamo tra quattro anni di trovarci qui ancora a fare questo discorso. Bisogna capire che va fatta una riforma per cercare di far uscire più giovani e farli giocare di più”. 

Ci sono delle responsabilità del portiere nel gol?
“Ma no, non penso ci siano alcune responsabilità del portiere. Stiamo parlando di un portiere comunque fortissimo. Non esageriamo crocifiggendolo ogni volta che succede qualcosa da dopo l’uscita del Paris Saint Germain dalla Champions”.

Leggi l'articolo originale

About Author

Pro News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito