La schedina Under-Over dedicata alle partite di oggi, domenica 6 marzo 2022, sarà interamente dedicata alle gare della 28° giornata di Serie A. Nel pomeriggio (ore 15:00) scenderanno in campo Bologna-Torino, Fiorentina-Verona e Venezia-Sassuolo. Alle ore 18 spazio a Juventus e Spezia, mentre il gran finale (20:45) vedrà di fronte per la conquista del primato Napoli e Milan. Ecco la nostra multipla di cinque eventi, accompagnata come sempre dalle migliori quote dei bookmaker.
BOLOGNA-TORINO, 6 MARZO ORE 15:00
- Chi sta meglio tra Bologna e Torino? Difficile dirlo: la classifica ci racconta che le due squadre sono separate da un solo punto in classifica e occupano rispettivamente undicesima e dodicesima posizione. I felsinei hanno dato segni di ripresa, ottenendo quattro punti tra Spezia e Salernitana. Situazione diversa per un Toro che, pur ritrovando Belotti, non vince da cinque partite: tre sconfitte e due pareggi, per una corsa verso l’alto che si è improvvisamente interrotta. Ci aspettiamo una gara aperta ed equilibrata, con almeno due reti messe a segno.
-
IL NOSTRO PRONOSTICO: OVER 1.5
FIORENTINA-VERONA, 6 MARZO ORE 15:00
- Dalla sfida del Franchi ci aspettiamo tanto, inutile girarci intorno. Le due squadre occupano ottava e nona posizione e sognano di migliorare le rispettive prestazioni sul lungo periodo, in modo tale da poter lottare con le romane e l’Atalanta per i posizionamenti europei. Gli ospiti hanno il quarto attacco più prolifico della A: 52 gol sono un’enormità per una squadra che a inizio anno era accreditata tra le papabili alla retrocessione. La Viola è discontinua, ma quando è in giornata riesce a produrre un gioco intenso e spettacolare. Ci sono tutte le premesse per assistere a una bella gara.
VENEZIA-SASSUOLO, 6 MARZO ORE 15:00
- Il Venezia per tornare a galla, il Sassuolo con l’obiettivo di accorciare le distanze da chi la precede, migliorando una classifica finora anonima. L’incrocio tra veneti ed emiliani promette scintille: ci arrivano meglio gli ospiti, rilanciati da due splendide vittorie contro Inter e Fiorentina che hanno permesso di assestarsi al nono posto, a – 4 dal Verona. Per avvicinarsi alla zona europea bisogna trovare una continuità che finora non c’è stata. Dall’altra parte c’è un Venezia che ha vinto solo una delle ultime undici gare di campionato (2-1 a Torino): per i lagunari questo è un incontro da non fallire. L’attesa è per una gara con almeno tre reti a referto.
JUVENTUS-SPEZIA, 6 MARZO ORE 18:00
- Nella gara d’andata la vittoria della Juve è arrivata soltanto nei minuti finali, grazie a Chiesa: 3-2 il risultato conclusivo. A tanti mesi di distanza sono cambiate molte cose tra i bianconeri: Chiesa salterà il resto della stagione per infortunio, con Vlahovic che ha rafforzato l’attacco, aiutando la squadra a riportarsi tra le prime quattro in classifica. Dall’altra parte c’è uno Spezia che dopo lo sprint di inizio anno ha perso un po’ di smalto, come dimostrano le tre sconfitte consecutive patite contro Bologna, Fiorentina e Roma. Juve ovviamente favorita, ma nel contesto di una gara che potrebbe riservarci gol e divertimento.
-
IL NOSTRO PRONOSTICO: OVER 2.5
-
LE QUOTE: 1.64 su Betfair; 1.64 su Sisal; 1.60 su Goldbet
NAPOLI-MILAN, 6 MARZO ORE 20:45
- Il gran finale è col big-match del Maradona tra Napoli e Milan. Le due squadre sono appaiate al secondo posto e mirano senza mezzi termini a superare l’Inter, riportandosi in testa e suonando la carica in una volata scudetto che si preannuncia lunghissima e battagliata. L’incontro di San Siro aveva visto i partenopei imporsi con il minimo scarto: 1-0, grazie alla rete in apertura di Elmas. Immaginiamo un incontro simile anche stavolta, con due squadre che si rispettano: il Napoli ha la miglior difesa del campionato, il Milan ha palesato qualche difficoltà di troppo ad andare in rete nelle ultime gare. Questo incontro può essere deciso anche da un singolo episodio.
-
IL NOSTRO PRONOSTICO: UNDER 2.5
-
LE QUOTE: 1.75 su Betfair; 1.75 su Sisal; 1.80 su Goldbet