Sarà una domenica di calcio per cuori forti, con tre delle quattro pretendenti al titolo della Serie A che saranno in campo per contendersi punti fondamentali. A spiccare, ovviamente, è il Derby d’Italia che chiuderà in bellezza il programma di oggi, 3 aprile 2022, nel massimo campionato italiano. La nostra selezione odierna non poteva non tener conto degli impegni delle squadre che guidano il campionato, condensati in una schedina più rischiosa del solito che però, potenzialmente, può dare grandi soddisfazioni.
Il primo pomeriggio inizia col botto: al Gewiss Stadium di Bergamo, infatti, si incroceranno Atalanta e Napoli: punti pesanti in ottica Champions e scudetto. La Roma di Mourinho, poi, cerca il decimo risultato utile consecutivo in casa della Samp di Giampaolo. La ciliegina sulla torta è chiaramente rappresentata dalla sfida dell’Allianz Stadium tra Juventus e Inter.
Nelle prossime righe proporremo ai lettori la selezione di giornata: tutto questo, come sempre, è abbinato alle migliori quote offerte dai bookmaker!
ATALANTA-NAPOLI, 3 APRILE ORE 15:00
- Al Gewiss Stadium si affronteranno due big del campionato in corso. L’Atalanta va ancora a caccia di una difficile qualificazione alla Champions League: il quarto posto della Juve è distante 8 lunghezze, ma i bergamaschi hanno ancora una gara da recuperare e, quindi, il gap potrebbe diminuire. I partenopei, invece, si trovano davanti alla grande occasione di agganciare almeno temporaneamente il Milan in vetta alla classifica, in caso di successo. La sfida d’andata è stata pirotecnica e ha visto i bergamaschi espugnare il Maradona col punteggio di 3-2. Ci aspettiamo un incontro apertissimo anche in questa occasione, con almeno una rete per parte.
-
IL NOSTRO PRONOSTICO: GOL
-
LE QUOTE: 1.65 su Betfair; 1.65 su Sisal; 1.63 su Goldbet
SAMPDORIA-ROMA, 3 APRILE ORE 18:00
- Sarà una gara molto delicata quella che andrà in scena nel pomeriggio a Marassi. La Sampdoria, reduce dalla fondamentale vittoria di Venezia, ha allungato a +7 sulla zona retrocessione, ma non può certo dirsi lontana dai pericoli. Dall’altra parte c’è una Roma che è imbattuta da 9 incontri, ha vinto 3 delle ultime 4 partite (tra cui il derby) subendo soltanto una rete e sta trovando in Tammy Abraham un cannoniere sempre più implacabile e decisivo. L’incontro d’andata si era concluso sull’1-1 e rappresenta uno dei tanti rimpianti della squadra capitolina, distanziata di 8 punti dalla Juve quarta in classifica. Sarà gara tesa e bloccata, a nostro avviso: la contesa potrebbe essere decisa anche da un singolo episodio. Roma senza dubbio favorita, ma non immaginiamo goleade a Genova.
JUVENTUS-INTER, 3 APRILE ORE 20:45
- Il momento di una delle partite più attese dell’anno è finalmente arrivato. Bianconeri e nerazzurri si contendono punti pesantissimi per provare ad incidere nella lotta scudetto. Al momento le due squadre sono separate da un solo punto a favore dei nerazzurri (che hanno anche una partita da recuperare, contro il Bologna), ma la Juve viene da una lunghissima e fruttuosa rincorsa. Sono infatti 15 le partite senza sconfitta in campionato da parte dei bianconeri, lanciati da 4 pesantissimi successi consecutivi. Dall’altra parte, invece, c’è una squadra che ha raccolto solo 7 degli ultimi 21 punti a disposizione. L’1-1 dell’andata potrebbe essere replicabile: sarà, come spesso accade per partite di questo tenore, una gara vissuta sul filo della tensione e dell’equilibrio.
-
IL NOSTRO PRONOSTICO: GOL
-
1.68 su Betfair; 1.72 su Sisal; 1.68 su Goldbet