Il turno infrasettimanale si è concluso ieri con lo spettacolare pareggio tra Lazio e Udinese: la giornata numero 16 di Serie A però è già alle porte, con un programma ricco di incroci che potrebbero ridefinire la parte alta della classifica. Ecco la nostra schedina del primo weekend di dicembre, dedicata interamente alle partite del massimo campionato italiano: il tutto accompagnato, come sempre, dalle migliori quote offerte dai bookmaker!
MILAN-SALERNITANA, 4 DICEMBRE ORE 15:00
- Il Milan deve dimenticare il grave infortunio occorso a Kjaer (stagione finita per lui) cercando di riguadagnare la vetta, sfruttando il calendario favorevole. Diavolo reduce dal bel 3-0 esterno sul Genoa: risultato che ha dato morale dopo 2 ko di fila. Dall’altra parte c’è una Salernitana sempre più ultima, con numeri da brividi: 11 sconfitte in 15 gare e la bellezza di 31 gol subiti (seconda peggior difesa): padroni di casa stra-favoriti.
-
IL NOSTRO PRONOSTICO: 1 PARZIALE/FINALE
ROMA-INTER, 4 DICEMBRE ORE 18:00
- Sabato di forti emozioni all’Olimpico, dove Mourinho incontrerà la squadra con cui ha vinto il Triplete nel 2010. La sua Roma adesso è lontana dalla vetta (-11) e ha sul groppone 6 sconfitte dopo 15 partite. Troppe per inseguire traguardi importanti. L’Inter invece è lanciatissima: i nerazzurri non perdono da 10 gare e hanno ripreso il treno di testa (Napoli primo a -2, Milan a -1), sfruttando al massimo l’ottimo mese di novembre. I ragazzi di Inzaghi, al momento, viaggiano a ritmi superiori rispetto ai giallorossi.
-
IL NOSTRO PRONOSTICO: 2
-
LE QUOTE: 1.95 su Betfair; 1.95 su 888sport; 1.95 su Goldbet
NAPOLI-ATALANTA, 4 DICEMBRE ORE 20:45
- Il super sabato di campionato si concluderà invece al Maradona di Napoli, dove si incrociano l’incerottata capolista e l’Atalanta. Gli uomini di Spalletti si sono fatti raggiungere sul 2-2 dal Sassuolo e continuano a perdere pezzi: out Koulibaly, Osimhen e Anguissa, col duo Ruiz-Insigne a serio rischio. I bergamaschi, quarti a -5 dai partenopei, volano sulle ali di 4 vittorie consecutive, corroborato da uno stato di forma clamoroso. Elementi che ci spingono a dar più credito agli ospiti.
-
IL NOSTRO PRONOSTICO: X2
-
LE QUOTE: 1.50 su Betfair; 1.58 su 888sport; 1.52 su Goldbet
SAMPDORIA-LAZIO, 5 DICEMBRE ORE 18:00
- I doriani vogliono allontanarsi dalla zona calda (+ 5 sui cugini genoani, terzultimi), mentre i biancocelesti cercano di ritrovare il bandolo perduto della matassa. Immobile e compagni sono noni, a -9 dall’Atalanta quarta e con un solo punto raccolto nelle ultime 3 giornate. Troppo poco per ambire a sogni di gloria: la difesa colabrodo dei capitolini (29 gol incassati) potrebbe far trascorrere una giornata di gloria anche agli esperti Caputo e Quagliarella.
-
IL NOSTRO PRONOSTICO: GOL
-
LE QUOTE: 1.50 su Betfair; 1.52 su 888sport; 1.55 su Goldbet
JUVENTUS-GENOA, 5 DICEMBRE ORE 20:45
- Toccherà alla Juve chiudere la domenica di gare in Serie A, ospitando un Genoa pieno zeppo di infortunati e sull’orlo del baratro. Grifone terzultimo e senza gol segnati da 3 gare (una sola rete negli ultimi 5 impegni). Le assenze di giocatori come Criscito, Destro e Caicedo sono pesanti: potrebbero esserlo ancor di più a casa di una Juventus che, nonostante il poco brillante settimo posto attuale, ha i mezzi per far propria la sfida contro i liguri. Segno 1 poco conveniente su cui puntare: suggeriamo altro.
-
IL NOSTRO PRONOSTICO: NO GOL
-
LE QUOTE: 1.66 su Betfair; 1.62 su 888sport; 1.63 su Goldbet