Alessandro Spugna, tecnico della Roma Femminile, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club alla viglia della finale di Coppa Italia Femminile contro la Juventus in programma domani a Ferrara (fonte VoceGiallorossa.it):

Come si prepara una finale?
“Come si prepara una gara importante, ne abbiamo preparate tante durante la stagione e si prepara allo stesso modo. Ho detto alle ragazze di godersi ogni momento di questo avvicinamento alla partita, perché tante vorrebbero essere nei loro panni e tanti nei miei panni ed è bello giocare una partita come questa. Stiamo cercando di recuperare tutto il gruppo. Faremo il massimo, perché le 20 che saranno a disposizione saranno al meglio”.

Quanto incide l’orario in cui si giocherà il match?
“Dobbiamo adattarci. La difficoltà sarà per noi, sarà per loro, dovremo gestire le forze e farlo nel migliore dei modi. La partita può durare anche più di 90′ e bisognerà fare molta attenzione a questo”.

Cosa vorrebbe dire per lei vincere la Coppa Italia?
“Intanto per la Roma, sarebbe una grande soddisfazione, la ciliegina sulla torta di una stagione bellissima, perché dopo aver conquistato la qualificazione in Champions poter vincere la Coppa sarebbe bellissimo. Per me personalmente riuscire a portare il titolo alla prima stagione di Roma sarebbe una bella cosa”.

Leggi l'articolo originale

About Author

Pro News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito