I casi di Covid-19 verificatisi nella gruppo squadra del Lecco hanno fatto concludere anzitempo il 2021 sportivo della Pro Vercelli: appuntamento in campo allo Stadio Piola domenica 9 gennaio contro la Pro Sesto, nella partita valida per la 21° giornata del Girone A di Serie C. La squadra guidata da Franco Lerda si concederà adesso qualche giorno di meritato riposo: ricaricare le pile sarà fondamentale per dare sostanza e continuità ai quattro punti ottenuti negli ultimi due incontri con Fiorenzuola e Mantova.
L’assenza dei classici incontri con la stampa pre e post partita, stavolta, ha lasciato spazio alla doppia e divertentissima intervista a due colonne della squadra: l’ala sinistra Leonardo Gatto (classe ’92, autore di 12 partite e una rete in campionato) e il portierone Alex Valentini (classe ’88, 2 presenze tra i pali quest’anno). Ecco come hanno risposto i due amici e compagni di squadra alla sequenza di domande incrociate!
GATTO vs VALENTINI: il FACCIAaFACCIA
- GATTO – Qual è lo stadio in cui hai giocato che ti ha impressionato di più? “L’Arechi di Salerno”
- VALENTINI – La partita più bella giocata finora: “La finale per andare in B lo scorso 10 giugno (Alessandria-Padova 5-4 dopo i calci di rigore, ndr)”.
- GATTO – Qual è stato l’avversario che ti ha messo più in difficoltà in carriera: “Non ce n’è uno, ce ne sono stati tanti bravi, non credo ce ne sia uno in particolare. Sicuramente segnare a te (a Valentini, ndr) è molto facile”.
- VALENTINI – Qual è il tuo piatto preferito? “La carbonara”.
- GATTO – Cosa ricordi della prima volta in cui vi siete incontrati? “La prima volta che ci siamo incontrati è stato a Trieste: dopo una settimana mi preparavi i piatti, ci siamo capiti subito che eri un grande a cucinare”.