PRO VERCELLI: GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE CON WEARENA, IL CALCIO REALE ABBRACCIA IL VIRTUALE DIVENENDO UN’OPPORTUNITA’ PER TUTTO IL TERRITORIO VERCELLESE!

In un mondo sempre più digitalizzato come quello in cui viviamo, la parola d’ordine è “rimanere al passo con i tempi!” e saper intercettare in anticipo i trend che caratterizzeranno il modo di dialogare con le nuove generazioni. E da sempre in questa capacità di interpretare, anticipare e fare propri i grandi cambiamenti, la Pro Vercelli, è maestra.

Ne è chiara dimostrazione quanto avvenuto lo scorso 27 agosto nell’ambito della presentazione della prima squadra stagione 2021/2022. Un pomeriggio “storico” in cui il calcio virtuale ha abbracciato quello reale divenendo a tutti gli effetti una nuova opportunità per tutto il territorio vercellese.

Quello del calcio virtuale e degli E-sports è divenuto ormai argomento di grande dibattito e attualità e la Pro Vercelli, grazie alla collaborazione con la WeArena Entertainment S.p.A. – il primo e più grande network di parchi di intrattenimento digitale d’Europa avente una sezione dedicata alla gestione di team E-sportivi per Club e leghe sportive e fresca di rinnovo per l’organizzazione di BeSports 2021-2022 – è passata dalle parole ai fatti, realizzando un grande progetto strutturato e organizzato nei minimi dettagli che a partire proprio dalla giornata di reclutamento del 27 agosto scorso, prenderà vita durante tutto il corso della nuova stagione.

Un progetto strutturato e organizzato con in calendario tutta una serie di appuntamenti che vedranno protagonisti ragazzi e ragazze del territorio appassionati di videogiochi e di sport, che verranno sensibilizzati e avvicinati al mondo e ai valori della “Pro” attraverso l’espediente degli E-Sports per un percorso formativo che combinerà in sè programmi di allenamento alla consolle, come anche attività sportive destinate al rettangolo verde.

Le iscrizioni alle selezioni si terranno per tutto il mese di Settembre e saranno aperte a tutti gli over 15, mentre i provini “tecnici” avranno inizio a Ottobre;

Durante i provini i candidati saranno valutati da Marco Mercieca, Direttore Tecnico di WeArena, mediante una prova tecnica su FIFA 21, FIFA 22, eFootball Pes 2021 ed eFootball sulla base delle loro capacità adattative ai nuovi moduli di gioco ma anche sul livello di gioco generale e sulla qualità dello stesso.
Questi incontri si terranno nei weekend: sabato e domenica, dalle ore 15.00 alle ore 19.00 fino a esaurimento candidati.
Nella fase seguente i candidati verranno chiamati ad affrontare delle dirette streaming, con successive interviste e discussioni sul match appena concluso.
I candidati che dimostreranno di possedere le desiderate performance di gioco, fairplay e caratteristiche personali entreranno a far parte della Cantera Esport.
Una volta stabilita la disposizione della Cantera i candidati prescelti affronteranno, come ultima fase, dei match competitivi allo stadio Piola, trasmessi in streaming. I due player vincitori, uno per eFootball e uno per Fifa, entrano a far parte del Team Esport ufficiale affiancando i Titolari LucaTasso e Matthew.

La Cantera Esport e il Team seguiranno alcuni appuntamenti formativi durante l’anno, composti da Teoria Pratica di gioco e allenamenti sul campo e saranno entrambi tesserati per la F.C. Pro Vercelli 1892. Inoltre, il Team Esports prenderà parte alle competizioni ufficiali.

La Pro Vercelli, dunque, diverrà a tutti gli effetti il primo club di calcio professionistico a possedere una vera e propria Cantera in ottica Esport!

Dimostra le tue qualità sul campo virtuale, il prossimo Pro (Player) della Pro Vercelli potresti essere proprio tu!!

 

FORM DA COMPILARE https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdSorSU-H-TT-SfyqeRKygjw1NJBTxhagmbJQRwgyWzduADog/viewform

Leggi l’articolo originale

About Author

Pro News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito