Prende il via oggi la 31esima giornata della Premier League inglese con 7 gare in programma.
Alle 13.30 il Liverpool apre e chiude con gol la sfida contro il Watford e con un rotondo 2-0 firmato Jota e Fabinho (su rigore) si porta momentaneamente in testa aspettando il Manchester City. Per i Reds di Jurgen Klopp in campionato sono 10 vittorie consecutive.
Alle 16 il Manchester City dovrà rispondere al Liverpool per difendere il prima e non incappare in altri stop che hanno concesso ai Reds di rientrare. C’è da mettersi alle spalle il pari 0-0 col Crystal Palace e la trasferta in casa del Burnley, penultimo, sulla carta può essere agevole per Guardiola e i suoi ragazzi.
Sempre alle 16 ad inseguire il duo di testa c’è il Chelsea di Thomas Tuchel che, nonostante i problemi societari legati ad Abramovich continua la sua striscia di vittorie consecutive e non vuole fermarsi in casa contro il Brentford che però vuole 3 punti importanti per cementare la propria salvezza.
Wolves-Aston Villa è match clou per la corsa ad un piazzamento europeo (per i lupi), mentre Leeds-Southampton stabilità se la crisi è realmente finita per i primi e se non è stata curata per i secondi. Infine, sempre alle 16 c’è anche Brighton-Burnley.
Alle 18.30 Il Manchester United prova l’ennesimo scatto per tornare a contatto con i primi 4 posti ospitando ad Old Trafford il Leicester ormai stabile a metà classifica e lontano dai piazzamenti europei.