La Serie A è ufficialmente entrata in pausa, con l’Inter campione d’inverno a + 4 sul Milan: Napoli e Atalanta chiudono la zona Champions, ma devono guardarsi le spalle da una Juve tornata arrembante. Il grande calcio europeo, però, non si ferma mai: a scendere in campo nel tradizionale appuntamento del Boxing Day sarà infatti la Premier League, con le partite della 19° giornata. Ecco l’ormai classica schedina multipla da cinque eventi, con una selezione delle partite a nostro avviso più intriganti: il tutto accompagnato, come sempre, dalle migliori quote offerte dai bookmaker!
MANCHESTER CITY-LEICESTER, 26 DICEMBRE ORE 16:00
- Guardiola guida una corazzata capace di vincere 14 partite su 18 e di subire solamente 9 reti in 18 incontri. Dall’altra parte c’è un Leicester che staziona a metà classifica a quota 22 punti, ma è ben lontano dagli ottimi standard di rendimento delle passate stagioni. All’Etihad c’è un unico favorito d’obbligo: l’obiettivo di Ederson sarà quello di impreziosire il tutto con l’ennesimo clean sheet.
-
IL NOSTRO PRONOSTICO: 1+NO GOL
NORWICH-ARSENAL, 26 DICEMBRE ORE 16:00
- L’Arsenal di Arteta è in netta ascesa: lo dimostrano le ultime 3 vittorie consecutive, unite a un ormai consolidato quarto posto alle spalle delle tre big City, Liverpool e Chelsea. L’avversario di giornata è un Norwich che sembra in grandissima difficoltà: lo testimoniano l’ultimo posto, l’unica vittoria raccolta in 17 partite e la miseria di 8 reti realizzate finora. I Gunners possono vincere largamente.
-
IL NOSTRO PRONOSTICO: 2 PARZIALE/FINALE
-
LE QUOTE: 2.10 su Betfair; 2.00 su 888sport; 2.05 su Goldbet
TOTTENHAM-CRYSTAL PALACE, 26 DICEMBRE ORE 16:00
- Antonio Conte risolve problemi, come il mr. Wolf di Pulp Fiction. Lo dimostrano le 3 vittorie consecutive ottenute in Premier, impreziosite anche dal buon 2-2 contro il lanciatissimo Liverpool. Avversario di giornata sarà un Crystal Palace in linea con gli obiettivi di inizio stagione, con un consistente +9 sulla zona retrocessione. Gli Spurs hanno l’opportunità per avvicinarsi ancora alle posizioni che contano.
-
IL NOSTRO PRONOSTICO: 1
-
LE QUOTE: 1.75 su Betfair; 1.68 su 888sport; 1.70 su Goldbet
ASTON VILLA-CHELSEA, 26 DICEMBRE ORE 18:30
- Steven Gerrard sta riuscendo nell’impresa di rilanciare l’Aston Villa: l’ex asso del Liverpool, dopo aver trionfato in Scozia coi Rangers, ha ottenuto 3 vittorie nelle ultime 5 partite di Premier alla guida dei Villans. Dall’altra parte c’è un Chelsea che arranca: gli ultimi 2 pareggi hanno fatto perdere il contatto con la coppia di testa formata da Manchester City e Liverpool. Serve un acuto: noi ci aspettiamo una partita divertente e ricca di reti al Villa Park.
-
IL NOSTRO PRONOSTICO: OVER 2.5
-
LE QUOTE: 1.95 su Betfair; 2.06 su 888sport; 1.95 su Goldbet
BRIGHTON-BRENTFORD, 26 DICEMBRE ORE 21:00
- Brighton e Brentford cercano punti per trascorrere un dolce finale di 2021. La loro classifica è discreta, col terzultimo posto a distanza di sicurezza (+9 sul Burnley) e prestazioni che lasciano dormire sonni tranquilli. I padroni di casa non vincono da un’eternità, ma oltre ai tanti pareggi mantengono una importante tenuta difensiva: ospiti regolari e reduci da un importante successo sul Watford. Ci aspettiamo equilibrio e pochi gol all’Amex Stadium.
-
IL NOSTRO PRONOSTICO: 1 PARZIALE/FINALE
-
LE QUOTE: 1.60 su Betfair; 1.68 su 888sport; 1.65 su Goldbet