Il calcio in Inghilterra non si ferma mai e oggi prosegue la ventunesima giornata di Premier League, iniziata, come da tradizione, nel Capodanno di ieri. La partita di cartello è lo scontro scudetto fra Chelsea e Liverpool, da alcuni anni una delle rivalità più accese e spettacolari d’Inghilterra. Con buone probabilità, dalla sfida di oggi uscirà la vera avversaria per lo scudetto di un Manchester City che, ad oggi, sembra imbattibile ed è già a +11 (con una partita in più) sul secondo posto occupato dal Chelsea.

I Blues arrivano a questa partita nel peggior momento possibile, sia dal punto di vista dei risultati che di quello ambientale. Mount e compagni sono imbattuti nelle ultime 5 partite ma ne hanno vinte solo due e vengono da un pareggio beffardo per 1-1 col Brighton. A ciò si aggiungono i capricci di Lukaku, a cui Tuchel ha reagito lasciandolo in tribuna in una delle partite più importanti dell’anno.

Anche i Reds sono in un momento delicato, con un pareggio e una sconfitta nelle ultime due contro Tottenham e Leicester. Klopp perderà poi, settimana prossima, quattro elementi fondamentali come Salah, Mané, Keita e Matip. Proprio Salah è il volto più atteso di tutti, avendo giocato al Chelsea, senza impressionare, prima di passare da Fiorentina e Roma, per poi tornare in Inghilterra, a Liverpool e diventare una stella ad Anfield. Oggi proverà a illuminare come sempre l’attacco dei suoi, davanti ai suoi ex tifosi, e a farsi rimpiangere come ogni anno dalla dirigenza dei Blues.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Chalobah, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kanté, Kovacic, Alonso; Mount, Pulisic; Havertz. All.: Tuchel.

Liverpool (4-3-3): Kelleher; Alexander_Arnold, Van Dijk, Konaté, Tsimikas; Henderson, Fabinho, Milner; Salah, Jota, Mané. All.: Klopp.



Leggi l’articolo originale

About Author

Pro News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito