Il calcio in Inghilterra non si ferma mai e oggi prosegue la ventunesima giornata di Premier League, iniziata, come da tradizione, nel Capodanno di ieri. La partita di cartello è lo scontro scudetto fra Chelsea e Liverpool, da alcuni anni una delle rivalità più accese e spettacolari d’Inghilterra. Con buone probabilità, dalla sfida di oggi uscirà la vera avversaria per lo scudetto di un Manchester City che, ad oggi, sembra imbattibile ed è già a +11 (con una partita in più) sul secondo posto occupato dal Chelsea.

I Blues arrivano a questa partita nel peggior momento possibile, sia dal punto di vista dei risultati che di quello ambientale. Mount e compagni sono imbattuti nelle ultime 5 partite ma ne hanno vinte solo due e vengono da un pareggio beffardo per 1-1 col Brighton. A ciò si aggiungono i capricci di Lukaku, a cui Tuchel ha reagito lasciandolo in tribuna in una delle partite più importanti dell’anno.

Anche i Reds sono in un momento delicato, con un pareggio e una sconfitta nelle ultime due contro Tottenham e Leicester. Klopp perderà poi, settimana prossima, quattro elementi fondamentali come Salah, Mané, Keita e Matip. Proprio Salah è il volto più atteso di tutti, avendo giocato al Chelsea, senza impressionare, prima di passare da Fiorentina e Roma, per poi tornare in Inghilterra, a Liverpool e diventare una stella ad Anfield. Oggi proverà a illuminare come sempre l’attacco dei suoi, davanti ai suoi ex tifosi, e a farsi rimpiangere come ogni anno dalla dirigenza dei Blues.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Chalobah, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kanté, Kovacic, Alonso; Mount, Pulisic; Havertz. All.: Tuchel.

Liverpool (4-3-3): Kelleher; Alexander_Arnold, Van Dijk, Konaté, Tsimikas; Henderson, Fabinho, Milner; Salah, Jota, Mané. All.: Klopp.



Leggi l’articolo originale

About Author

Pro News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito