Sarà una giornata movimentata e ricca di grandi appuntamenti per gli appassionati di calcio internazionale. Otto nazionali europee, infatti, scenderanno in campo nelle sfide valide come semifinali dei play-off di qualificazione ai Mondiali del prossimo novembre in Qatar. Tra le squadre in lizza c’è anche l’Italia, giunta beffardamente seconda nel proprio girone: gli azzurri si ritroveranno contro la Macedonia, in un impegno che non sembra trascendentale. Le altre gare sotto la nostra lente d’ingrandimento saranno: Galles-Austria, Portogallo-Turchia e Svezia-Repubblica Ceca.
Ecco la nostra schedina Under-Over con l’analisi delle quattro partite prese in considerazione, per una quota complessiva che va oltre 5.00. Il tutto, come sempre, condito dalle quote dei migliori bookmaker sul mercato!
GALLES-AUSTRIA, 24 MARZO ORE 20:45
- Una delle gare più equilibrate di queste semifinali-spareggio è senza dubbio quella tra Galles e Austria. Lo sottolineano anche le quote dei tre esiti finali, equilibratissime tra di loro: molti bookmaker indicano le stesse quote per i segni 1 e 2. Si affrontano due nazionali che non trovano da tempo la gioia della qualificazione a una fase finale del Mondiale. I britannici addirittura dal lontano 1958: è andata un po’ meglio agli austriaci, la cui ultima partecipazione è datata 1998. Alaba e compagni, giunti quarti nel loro girone di qualificazione, sono stati ripescati in quanto vincitori della Lega B di Nations League. Immaginiamo un incontro in bilico, che possa trovare anche un prolungamento ben oltre i 90′. Dragoni imbattuti d a8 gare, Austria che ha vinto 3 degli ultimi 4 match.
-
IL NOSTRO PRONOSTICO: UNDER 2.5
ITALIA-MACEDONIA, 24 MARZO ORE 20:45
- Italia, sarà vietato sbagliare questa sera. La nazionale italiana, campione d’Europa in carica, si è ritrovata clamorosamente dall’altare alla polvere, giungendo seconda nel girone di qualificazione che comprendeva Svizzera, Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania. Un tonfo inatteso e clamoroso che necessita di un rimedio immediato, per evitare di assistere da casa al secondo Mondiale consecutivo. La Macedonia sembra un avversario sufficientemente morbido per cominciare questo decisivo cammino di 2 partite che separa gli azzurri dal Qatar: la stella Elmas è infatti squalificata. L’ultimo precedente non ci fa sorridere: 1-1 nella strada verso Russia 2018. I ragazzi di Roberto Mancini, però, hanno le qualità tecniche e umane per ribadire il loro ruolo di potenza calcistica europea. Ci aspettiamo un incontro vivace e ben giocato dagli azzurri, con un tabellino marcatori finalmente ricco.
-
IL NOSTRO PRONOSTICO: OVER 2.5
-
LE QUOTE: 1.65 su Betfair; 1.67 su Sisal; 1.68 su Goldbet
PORTOGALLO-TURCHIA, 24 MARZO ORE 20:45
- Una tra Italia e Portogallo, clamorosamente, sarà costretta ad assistere dal divano alla fase finale dei Mondiali in Qatar. E’ il severissimo responso dell’urna di Nyon che ha sorteggiato il cammino delle squadre nei play-off di qualificazione alla Coppa del Mondo. Lusitani e azzurri, se faranno il loro dovere in semifinale, andrebbero quindi ad incrociarsi nel drammatico spareggio che assegna gli ultimi posti disponibili per la manifestazione iridata. Cristiano Ronaldo e compagni non hanno certo avuto un cammino favorevole, dato che nel loro primo impegno si ritroveranno di fronte la temibile Turchia, reduce da 3 vittorie consecutive nel girone contro Lettonia, Gibilterra e Montenegro. La nazionale di Gunes, tra le altre cose, è stata anche capace di battere l’Olanda con un pesante 4-2. I padroni di casa però hanno un favoloso arsenale offensivo e restano i favoriti d’obbligo per il passaggio del turno. Ronaldo, Bernardo Silva, Bruno Fernandes e Leao possono far male alla difesa avversaria in qualsiasi momento.
-
IL NOSTRO PRONOSTICO: OVER 1.5 CASA
-
LE QUOTE: 1.42 su Betfair; 1.45 su Sisal; 1.42 su Goldbet
SVEZIA-REPUBBLICA CECA, 24 MARZO ORE 20:45
- Altra sfida che si presenta all’insegna dell’equilibrio sarà quella della Friends Arena di Solna, dove stasera si ritroveranno contro Svezia e Repubblica Ceca. I padroni di casa affronteranno la sfida senza Ibra squalificato, ma con la consapevolezza di aver dato filo da torcere alla Spagna nel girone di qualificazione fino all’ultima partita. Schick e compagni hanno ottenuto il diritto di partecipare ai play-off attraverso il successo della propria Lega in Nations League, essendo arrivati terzi nel loro gruppo. Scandinavi molto bene in casa e vittoriosi nelle ultime 6 gare ufficiali. Cechi imbattuti da 5 partite, anche se il livello degli avversari nelle ultime amichevoli non è stato certo eccelso. Il pallone peserà tantissimo tra i piedi dei giocatori, in una sfida che non può essere fallita. Sarà un incontro in costante bilico quindi, che può essere deciso anche da un singolo episodio.
-
IL NOSTRO PRONOSTICO: UNDER 2.5
-
LE QUOTE: 1.52 su Betfair; 1.60 su Sisal; 1.57 su Goldbet