Continua l’ottima serie di risultati utili consecutivi per il Milan. La squadra di Pioli, in vetta in questo campionato, è arrivata a quota 14 (9 vittorie e 5 pareggi). Quattro successi di fila hanno caratterizzato le ultime quattro giornate dei rossoneri. L’Atalanta è ancora in corsa per un piazzamento europeo e viene da due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro.

La squadra nerazzurra è diventata una sorta di bestia nera nel corso degli ultimi anni per il Milan. La compagine milanese non ottiene un successo tra le mura amiche contro gli orobici da sette gare. L’ultimo successo interno in campionato è del 6 gennaio 2014 (3-0).

Maignan è il portiere della Serie A ad aver chiuso il maggior numero di gare con la propria porta imbattuta: ben 16. Il Milan ha guadagnato una valanga di punti nel corso dei secondi tempi: la squadra allenata da Pioli può vantare un eloquente +18 nella ripresa. Se le gare fossero finite al 45′, il Milan sarebbe stato addirittura quarto in classifica. L’Atalanta è l’unica formazione della massima categoria a poter vantare la bellezza di 20 marcatori diversi mandati a segno. Ottimo il contributo dalla panchina per Gasperini con 13 reti arrivate da chi è entrato a partita in corso: un record detenuto in coabitazione con Udinese e Inter.

TUTTI I PRECEDENTI A MILANO (SERIE A E B)
30 vittorie Milan
21 pareggi
11 vittorie Atalanta
111 gol fatti Milan
58 gol fatti Atalanta

LA PRIMA SFIDA A MILANO
1937/1938 Serie A Milan vs Atalanta 3-0
L’ULTIMA SFIDA A MILANO
2020/2021 Serie A Milan vs Atalanta 0-3

Leggi l'articolo originale

About Author

Pro News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito