Il Milan non va oltre lo 0-0 contro il Bologna nella serata in cui era necessario difendere il primo posto in classifica. Doveva essere un turno favorevole, col Napoli impegnato a Bergamo e l’Inter sul campo della Juventus e invece, paradossalmente, il Milan chiude il 31° turno con un solo punto di vantaggio sui partenopei e 4 sui nerazzurri, che possono portarsi a -1, ancora una volta Bologna permettendo.
Si conferma l’indigestione alle “piccole” dei rossoneri, che hanno perso così 14 punti contro le squadre dal 10° al 20° posto in classifica. Nota positiva, l’ormai collaudata coppia Kalulu-Tomori permette a Maignan di mantenere la porta inviolata per la quarta partita consecutiva.
La partita con il Bologna vede i rossoneri soffrire contro un avversario compatto, ma comunque sempre più dominanti nel corso della partita. Skorupski si rende protagonista di un paio di parate importanti ma sono evidenti le difficoltà a entrare nell’area di rigore. Leao ci prova, Giroud ha un paio di occasioni di testa mentre Brahim e Messias deludono. Per Ibrahimovic solo 20′ finali, con lo svedese costretto a finire la partita col turbante per uno scontro con Medel. Stefano Pioli deluso al termine della partita, ma che ha evidenziato come i tentativi per sbloccarla siano stati tanti.