L’abilità tattica di Stefano Pioli ha fatto la differenza nel fondamentale successo ottenuto dal Milan al Maradona contro il Napoli. L’idea di calcio resta sempre invariata, non si possono cambiare principi e certezze che hanno portato la squadra ad essere più competitiva per lo scudetto. La differenza sta nell’interpretazione di un ruolo chiave come quello del trequartista: con Kessie i rossoneri, specie in fase di non possesso, si sono schierati con il 4-3-3 a seconda dei momenti della partita. 

Ascolta “Milan, cercasi qualità sulla trequarti: Maldini ha tre nomi nel mirino ma attenzione alla mossa a sorpresa” su Spreaker.

COSA CAMBIA COL TREQUARTISTA  Díaz ha colpi e personalità da giocatore importante. Ma non ancora quella continuità e concretezza che serve a una squadra che sviluppa una filosofia di gioco come quella del Milan. La fiducia della società è immutata, Brahim resterà in rossonero anche nella prossima stagione. Ma Maldini e Massara stanno valutando anche dei profili diversi che possano dare manforte allo spagnolo: Lang del Bruges resta una opportunità interessante, il costo si aggira sui 25 milioni di euro. Nei radar ci sono anche Malinovskyi dell’Atalanta e Bajrami dell’Empoli. Al Diavolo serve estro e fantasia sulla trequarti e potrebbe non fermarsi all’arrivo di Adli dal Bordeaux. Pioli sta provando sempre più spesso anche il 4-3-3 che, però, non cambierà le strategie sul mercato. Per un Milan sempre più camaleontico e vincente.



Leggi l’articolo originale

About Author

Pro News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito