Che appassionante corsa Scudetto. Tutto in gioco, alla faccia di chi dice che la Serie A è noiosa. Ci aspettano settimane decisamente frizzanti… I miei amici di Marca raccontano di un Messi annoiato a Parigi. La Ligue 1 non sembra entusiasmarlo più di tanto (bastava uno squillo al sottoscritto prima di firmare e gli avrei spiegato per bene perché il campionato francese non è un torneo che meriti attenzione)… Poco motivante, soprattutto per uno che, nella Liga, era abituato a match epici con avversari di grande lignaggio come Real Madrid, Atletico Madrid e via dicendo… Beh, il Real Madrid lo ritroverà in Champions League a breve ma, per quanto riguarda la Ligue 1, c’è poco da fare… Da qui al termine del campionato, tanta noia e pochi match da circoletto rosso (per citare il Maestro Rino Tommasi)…
C’è chi dice che la sua avventura a Parigi potrebbe concludersi prima del previsto, già al termine della stagione in corso. Nonostante gli amiconi Neymar e Di Maria, Messi ha nostalgia di Barcellona e, soprattutto, dell’adrenalina che lo inebriava fino a qualche mese fa. Beh, dai, perché non la Serie A? Pensate che a che sballo sarebbe averlo in Italia. Dopo Cristiano Ronaldo, anche Messi… Chiaramente prima bisogna trovare qualcuno disposto a ricoprirlo d’oro. La Pulce non è un tipo che si accontenta di bruscolini (110 milioni di euro in tre anni garantiti dal PSG). Tuttavia, con il Mondiale atipico alle porte, Messi avrebbe davvero bisogno di sentirsi motivato… Non è il tipo che riesce a vivere di ricordi. Insomma, il PSG deve davvero augurarsi di andare il più avanti possibile in Champions League, l’unico torneo che davvero solletica l’argentino. Il resto? Noia…
Ma chi potrebbe permettersi in Italia Messi? Economicamente nessuno, sempre che l’argentino non decida di decurtarsi il proprio stipendio per “il proprio bene”. Difficile, anzi quasi impossibile… Operazione impossibile? Beh, dicevamo così anche di Cristiano Ronaldo prima che firmasse con la Juventus…
Chissà, magari Mourinho lo convince a vivere a due passi dal Colosseo… A Roma si divertirebbe, no? Oppure la famiglia Zhang potrebbe anche fare una vera follia per rimarcare la forza dell’Inter. Una telefonata di Ibra? Juventus? Ecco, sui bianconeri meglio non sperarci troppo. Hanno già dato, e parecchio, per Vlahovic…
Editoriale scherzoso ovviamente… Tuttavia, è sempre bello sognare in grande, soprattutto in questo periodo in cui abbiano tanto bisogno di ritrovarci… Messi demotivato non fa bene al calcio. Eppure, Neymar (appena conclusa la visione del suo documentario/miniserie) sembra un tipo simpatico, o forse no?
Chiudo con l’unica postilla seria: impressionato dall’accoglienza del pubblico bianconero nei confronti di Vlahovic all’Allianz Stadium prima di Juventus-Hellas Verona. Un boato pazzesco, degno della “prima” di Cristiano Ronaldo… Ancor più roboante l’urlo al suo primo gol con la casacca della Juventus (credo che ne farà tanti)…

Leggi l'articolo originale

About Author

Pro News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito