Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

SPORT – BARÇA SEMPRE IN PRESSING SU MORATA. LA JUVE LO FARÀ PARTIRE SE PRENDERÀ ICARDI. INTER, PIACE FRATTESI PER GIUGNO: MA SUL CENTROCAMPISTA DEL SASSUOLO C’È ANCHE LA JUVENTUS. JUVENTUS, SALGONO LE QUOTAZIONI DI SCAMACCA: LA CHIAVE PUÒ ESSERE LA CESSIONE DI KULUSEVSKI. UFFICIALE – SAMPDORIA, ECCO RINCON. IL CENTROCAMPISTA ARRIVA IN PRESTITO DAL TORINO. UFFICIALE – HELLAS, RISOLTO IL PRESTITO DEL PORTIERE CLASSE 2000 CHIESA. TORNERÀ IN GIALLOBLÙ DAL TRENTO. UFFICIALE – FIORENTINA, DELL’HERTA BERLINO ARRIVA PIATEK. ARRIVA IN PRESTITO CON DIRITTO DI RISCATTO. UFFICIALE – TORONTO, ECCO LORENZO INSIGNE: IN MLS DAL 1° LUGLIO, CONTRATTO QUADRIENNALE. UFFICIALE – GENOA, RINFORZO IN ATTACCO PER SHEVCHENKO. PRESO YEBOAH A TITOLO DEFINITIVO. UFFICIALE – PAU LOPEZ A TITOLO DEFINITIVO AL MARSIGLIA, IL COMUNICATO DELLA ROMA

Nonostante le parole di Massimiliano Allegri alla vigilia della sfida contro il Napoli, con il tecnico che ha escluso la cessione di Alvaro Morata a gennaio, il quotidiano spagnolo Sport tiene più che aperta la pista che potrebbe portare l’attaccante iberico al Barcellona in questa finestra di trasferimenti. Secondo quanto riportato i blaugrana restano infatti in prestito sul numero 9 bianconero e la Juve potrebbe farlo partire una volta preso in prestito Mauro Icardi del Paris Saint Germain.

Occhi rivolti alla prossima estate per l’Inter. Il club nerazzurro starebbe guardando in casa Sassuolo per rinforzare il proprio pacchetto di centrocampo. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, fra gli elementi monitorati ci sarebbe Davide Frattesi, giocatore però già finito nel mirino anche della Juventus.

Occhi puntati sull’attacco in casa Juve. La società bianconera starebbe sempre cercando un elemento che possa rinforzare il pacchetto offensivo di Massimiliano Allegri già in questa finestra di calciomercato. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, starebbero salendo le quotazioni di Gianluca Scamacca che però il Sassuolo valuta 40 milioni mentre i bianconeri non vorrebbero superare quota 30. Il tutto però sarebbe possibile solo con un’iniezione di denaro fresco nelle casse bianconere e la chiave sarebbe un’eventuale cessione di Dejan Kulusevski che gode di estimatori specie all’estero.

Nuovo innesto per la Sampdoria. Nella giornata di oggi, il club blucerchiato ha annunciato l’arrivo dal Torino di Tomas Rincon. Questo il comunicato: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Torino F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Tomás Eduardo Rincón (nato a San Cristóbal, Venezuela, il 13 gennaio 1988)”.

Con una nota sul proprio sito ufficiale l’Hellas Verona ha reso noto il ritorno in gialloblù del portiere classe 2000 Mattia Chiesa. Questo il comunicato: “llas Verona FC comunica la risoluzione consensuale con AC Trento 1921 della cessione a titolo temporaneo del portiere classe 2000 Mattia Chiesa”.

Krzysztof Piatek è un nuovo giocatore della Fiorentina. La società viola ha ufficializzato l’ingaggio del centravanti polacco che nei giorni scorsi ha svolto le visite mediche in città. Questo il comunicato: “La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Krzystof Piatek dall’Herta Berliner Sport-Club”.

Adesso è ufficiale, Lorenzo Insigne giocherà nel Toronto FC. Attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, il club canadese fa sapere di aver tesserato l’attaccante italiano, che si trasferirà in MSL al termine di questa stagione. Insigne ha firmato un quadriennale a partire dal 1° luglio 2022.

Kelvin Yeboah, maglia n° 45, è il nuovo colpo di mercato per l’attacco. È stato prelevato, a titolo definitivo, dallo Sturm Graz. Per lui 11 gol, con 5 assist, in 18 partite della Bundesliga austriaca 21/22, vice-capocannoniere del torneo e titolare in Europa League. Nato ad Accra, in Ghana, il 6 maggio 2000, è cresciuto in Italia e fa parte della Nazionale U21 azzurra. Il suo talento è esploso subito, a livello professionistico, con gli austriaci del Wsg Tirol, confermandosi nello Sturm Graz.

AS Roma comunica che si sono verificate le condizioni previste dal contratto di trasferimento di Pau Lopez Sabata per la trasformazione da prestito a cessione definitiva all’Olympique Marsiglia, in linea con tutti i dettagli già noti al mercato. Il portiere spagnolo ha giocato in giallorosso dal 2019 al 2021 raccogliendo 76 presenze complessive. Il Club augura al calciatore le migliori fortune per il futuro.

UFFICIALE – BARCELLONA, PRESO IL 2004 BLANCO. ARRIVA DALL’EINTRACHT, CLAUSOLA DA 100 MILIONI. IL LIVERPOOL TENTA GAVI. OFFERTA SHOCK AL GIOIELLO DEL BARCELLONA: 50 VOLTE IL SUO STIPENDIO ATTUALE. UFFICIALE – OUSSAMA TANNANE È UN NUOVO GIOCATORE DEL GOZTEPE. ARRIVA DAL VITESSE

Con un comunicato ufficiale, il Barcellona ha annunciato l’acquisto di Fabio Blanco, giovane terzino destro classe 2004 arrivato dall’Eintracht Francoforte. Inizialmente aggregato alla squadra B, Blanco firma fino al 2024 e avrà una clausola rescissoria fissata a 100 milioni.

Il Liverpool tenta il gioiellino del Barcellona Gavi, proponendo un contratto shock al giovanissimo classe 2004, messosi in mostra con i catalani e con la Nazionale spagnola in questa stagione. Secondo il quotidiano catalano El Nacional, gli inglesi di Klopp sarebbero pronti a proporre un contratto cinquanta volte superiore rispetto a quanto guadagna ora al Barcellona al gioiellino spagnolo, che nel frattempo è sempre in contatto con la dirigenza blaugrana per rinnovare il suo contratto. Numeri decisamente importanti che potrebbero far vacillare il 17enne.

La trattativa era stata chiusa nella giornata di ieri, come da noi raccontato, e oggi è arrivata l’ufficialità: Oussama Tannane è un nuovo giocatore del Goztepe. L’ex Vitesse firma un contratto di sei mesi con il club turco: operazione condotta dalla Pure Sports Group.

Leggi l'articolo originale

About Author

Pro News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito