Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE, RINNOVI CONGELATI E OCCHI SU ZANIOLO. LA ROMA E I RINNOVI: 7 I GIOCATORI INTERESSATI FRA CUI SMALLING, EL SHAARAWY E VERETOUT. MKHITARYAN VERSO LA PERMANENZA. LAZIO, ALLARME DIFESA: IN TRE NON PROLUNGHERANNO I CONTRATTI. MILAN, WEIGL PER IL DOPO KESSIE. SPEZIA, GYASI FINO AL 2025

La Juventus, congelati al momento i discorsi per i rinnovi (“Abbiamo parlato chiaramente coi giocatori e loro hanno accettato di dare priorità agli obiettivi sportivi” ha detto Nedved prima della Fiorentina), continua a guardare a Nicolò Zaniolo della Roma per rinforzare la rosa nella prossima stagione. Il giallorosso ha un contratto in scadenza nel 2024 e ancora non ha rinnovato con la Roma che non sembra avere fretta avendo discorsi più urgenti da trattare. Sono infatti sette i giocatori con cui la dirigenza avvierà le contrattazioni per il rinnovo. Fra questi c’è Henrikh Mkhitaryan che ha visto sfumare le sirene russe (Krasnodar e Spartak Mosca) per via delle sanzioni che hanno colpito il paese dopo l’invasione dell’Ucraina e ora potrebbe restare in giallorosso firmando un annuale. Per quanto riguarda Chris Smalling e Stephan El Shaarawy bisogna ridiscutere i loro contratti e qualora non dovesse arrivare il rinnovo oltre il 2023 in estate i due potrebbero partire già in estate, tutte da scrivere anche le situazioni relative a Bryan Cristante e Jordan Veretout, mentre Mancini ha già rinnovato fino al 2026, ma potrebbe vedersi allungare il contratto di un altro anno.

Rinnovi che tengono banco anche in casa Lazio con Strakosha, Luiz Felipe e Patric che non sembrano orientati a prolungare i propri contratti e per questo lasceranno il club. Con Radu che potrebbe rinnovare per un anno e Marusic che non dovrebbe aver problemi a restare la società dovrà comunque intervenire in maniera importante in difesa. In bilico anche Francesco Acerbi in rotta con parte della tifoseria.

Il Milan continua a cercare un erede di Kessié, destinato a volare al Barcellona nella prossima stagione a parametro zero, e per questo ha messo nel mirino il tedesco Julian Weigl del Benfica che piace anche alla Roma e ha un contratto in scadenza nel 2024. Dal momento del suo arrivo a gennaio, in prestito dal Brighton, Leo Ostigard, centrale norvegese classe 1999, ci ha messo appena quattro partite per conquistare il Genoa. Per questo il club ligure sarebbe al lavoro per la sua permanenza visto anche il contratto in scadenza con il club inglese. Ha invece rinnovato con lo Spezia l’attaccante Emmanuel Gyasi che ha firmato un contratto fino al 2025 anche se in estate probabilmente lascerà il club con il Sassuolo da tempo sulle sue tracce.

ABRAMOVICH VENDE IL CHELSEA, RYBOLOVLEV INVECE SI TIENE IL MONACO. IL BARCELLONA LAVORA PER RIFONDARE LA DIFESA. ATLETICO MADRID: HERRERA IN MLS, SI LAVORA PER WIJNALDUM. POCHETTINO O TEN HAG PER IL MANCHESTER UNITED. RAKITSKIY RESCINDE CON LO ZENIT. KRASNODAR, GLI STRANIERI PRONTI A LASCIARE. CLUB AMERICA: CRESPO PER IL DOPO SOLARI

La notizia del giorno è certamente la decisione di Roman Abramovich di cedere il Chelsea dopo quasi 20 anni di successi. Il club londinese potrebbe passare di mano per una cifra vicina ai 3 miliardi di euro, soldi che saranno in parte utilizzati per aiutare le vittime del conflitto in Ucraina. Una valutazione che spaventa i molti con il miliardario svizzero Hansjorg Wyss che però ha frenato sulla possibilità di acquistare il Chelsea in tempi brevi, e il campione di MMA Conor McGregor che si è detto interessato all’acquisto. Non seguirà l’esempio di Abramovich un altro magnate russo come Dmitry Rybolovlev che ha spiegato come non sia intenzionato a lasciare il Monaco anche perché il suo nome non rientra fra i 400 identificati come sostenitori del presidente Putin e quindi sanzionabili dal mondo occidentale.

Il Barcellona continua a lavorare per ricostruire la squadra con particolare attenzione alla difesa: José Luis Gayà del Valencia è uno degli obiettivi anche se il club non ha intenzione di cederlo la prossima estate, ma il giocatore più vicino a vestire il blaugrana è Andreas Christensen in scadenza di contratto con il Chelsea. Gli altri nomi portano a Noussair Mazraoui dell’Ajax, sul quale ci sono però anche Borussia Dortmund e Milan, e l’altro londinese Cesar Azpilicueta. L’Atletico Madrid ha invece salutato il centrocampista Hector Herrera che in estate approderà in MLS per vestire la maglia dello Houston Dynamo. Per sostituirlo il nome in pole è quello di Georginio Wijnaldum, pronto a lasciare il Paris Saint-Germain dopo appena un anno. Per l’attacco invece sarà sfida con l’Arsenal, e non solo, per Robert Lewandowski che è intenzionato a lasciare il Bayern Monaco.
Il classe 2003 del Bayer Leverkusen Florian Wirtz è invece il grande obiettivo del Real Madrid per sostituire Luka Modric.

Ralf Rangnick non sarà l’allenatore del futuro del Manchester United. Il tedesco resterà dunque solo il traghettatore dei Red Devils: i due nomi che la società britannica vorrebbe per aprire un nuovo e duraturo ciclo, secondo il tabloid, sarebbero quelli di Mauricio Pochettino del Paris Saint-Germain o di Erik ten Hag dell’Ajax.

L’Ajax manda uno dei suoi talenti a farsi le ossa in Norvegia. Victor Jensen, trequartista danese classe 2000, si trasferisce infatti al Rosenborg. Il giocatore resterà in prestito nel club scandinavo fino al 31 dicembre 2022. A meno di due mesi dal suo arrivo sulla panchina della formazione russa del Krasnodar, il tecnico tedesco Daniel Farke ha trovato l’accordo per la risoluzione anticipata del contratto con il club. La formazione è stata affidata ad Aleksei Antonyuk. Presto potrebbero inoltre dire addio al club anche diversi giocatori stranieri come Gregorsz Krychowiak, Claesson, Botheim, Cordoba, Cabella, Alonso, Wanderson e Kaio. Il difensore ucraino dello Zenit San Pietroburgo, Yaroslav Rakitskiy, ha risolto il contratto con la società, per mutuo consenso. Schieratosi con forza contro la guerra, aveva già chiesto di non giocare le ultime uscite della formazione di Gazprom.

Leggenda del calcio rumeno Adrian Mutu è il nuovo allenatore del Rapid Bucarest. Lo ha comunicato la società della capitale con un comunicato stampa. Nel suo staff Bogdan Patrascu, Eduard Stancioiu, Ciprian Nita, Roberto Buerrero, Mihai Nabadan e Gabriel Stoica.

Il Club America in Messico ha annunciato l’esonero del tecnico Santiago Solari che potrebbe essere sostituito da un altro ex Inter come Hernan Crespo. Diego Costa potrebbe ripartire dal Brasile. Proseguono infatti anche in queste ore i contatti con il Coritnhians.

Leggi l'articolo originale

About Author

Pro News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito