Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

ROMA, ZANIOLO E ABRAHAM COLONNE DEL FUTURO. LA JUVE PUNTA GRAVENBERCH, MA LA CONCORRENZA NON MANCA. INTER PIACE DAVID, MA OCCHIO ALL’ARSENAL. LAZIO, SFIDA AL NEWCASTLE PER KEPA. FIORENTINA SU WEIGANDT. CRISCITO-TORONTO, RIFLESSIONI IN CORSO

La Roma è al lavoro per blindare Nicolò Zaniolo e allontanare così le voci di mercato che lo vogliono diretto alla Juventus. Il club non ha intenzione di lasciar partire il centrocampista offensivo e lavora per prolungare il contratto fissando attorno agli 80 milioni l’eventuale costo del cartellino. Per poi costruirgli attorno la squadra con Tammy Abraham altra pedina da tenere a tutti i costi. Il Chelsea infatti potrebbe sfruttare una clausola nell’estate del 2023 per riportarlo a Londra versando nelle casse del club giallorosso 80 milioni di euro. Servirà eventualmente anche l’ok dl giocatore che però non ha intenzione di lasciare Roma e la Roma.

Anche la Juve sulle tracce di Ryan Gravenberch, diciannovenne dell’Ajax e della nazionale olandese. Il club bianconero sta dando l’assalto al giocatore in modo deciso, nonostante la richiesta dei lancieri si aggiri intorno ai 35 milioni di euro. Per Gravenberch a giugno è lecito aspettarsi un’asta, considerando che per lui si stanno muovendo le grandi corazzate inglesi, spagnole e soprattutto il Bayern Monaco. Quello di Jonathan David del Lille è uno dei grandi nomi per l’attacco delle big europee in vista della prossima stagione. Il ventiduenne canadese ha già deciso di lasciare la Francia in vista dell’anno che verrà: in Italia ci pensa l’Inter, sebbene i costi siano proibitivi. Per questo l’Arsenal, in Premier League, non molla la presa.

Non c’è solo la Lazio sulle tracce di Kepa Arrizabalaga, il portiere basco del Chelsea. I pali biancocelesti saranno rivoluzionati in vista della prossima stagione ma sul ventisettenne iberico ci sarebbe anche il Newcastle. Intanto in casa biancoceleste ancora non c’è l’intesa per il rinnovo di Maurizio Sarri con le parti che torneranno a parlarsi il 20 marzo anche se probabilmente l’incontro decisivo avverrà solo a fine stagione.

La Fiorentina sta monitorando il terzino destro Marcelo Weigandt. Classe 2000, è un giocatore del Boca Juniors legato alla società argentina da un contratto in scadenza a fine 2022. Il Bologna e i rinnovi: la società emiliana vuole prolungare il rapporto con il centrocampista Mattias Svanberg, attualmente in scadenza nel 2023, per non essere costretto a venderlo nel prossimo mercato estivo. Al momento però lo svedese classe ‘99 non è intenzionato a firmare un prolungamento. Diverso il discorso di Nicola Sansone, anch’egli in scadenza fra un anno, che ha già fatto sapere di essere pronto a discutere il rinnovo.

Il Toronto FC è al lavoro per ingaggiare subito Domenico Criscito. Dopo aver trovato un accordo col capitano del Genoa per il suo sbarco in MLS a partire dalla prossima estate, il club canadese è ora al lavoro per anticipare i tempi, forte di un contratto biennale. A differenza di Insigne, che ha deciso di intraprendere l’avventura in MLS solo a fine stagione, Criscito – attualmente infortunato – sta invece valutando la possibilità di anticipare i tempi perché dopo il cambio di proprietà non è più centrale nel progetto Genoa. Riflessioni in corso: c’è tempo, in MLS il calciomercato è ancora aperto per diverse settimane.

PSG, RILANCIO EXTRALARGE PER MBAPPE: 50 MILIONI L’ANNO. MESSI E RAMOS VERSO LA MLS. LEWANDOWSKI POTREBBE FINIRE ALL’ATLETICO MADRID. BARCELLONA E REAL SI SFIDANO PER TORRE. IN RUSSIA DIVERSE RISOLUZIONI DOPO LE SANZIONI AI CLUB

Movimenti importanti in casa Paris Saint-Germain. Il club è infatti deciso a non perdere Kylian Mbappé a fine stagione e per questo ha effettuato un rilancio clamoroso per convincerlo a restare: prolungamento fino al 2024 con un ingaggio da 50 milioni di euro l’anno e un importante incentivo: 100 milioni di euro netti come bonus fedeltà. Nel frattempo potrebbero salutare due dei colpi più mediatici dell’estate come Leo Messi e Sergio Ramos per cui sono forti le sirene statunitensi con il primo nel mirino dell’Inter Miami e il secondo in quello del Los Angeles Galaxy per la prossima stagione.

Notizia clamorosa anche dalla Spagna dove si parla di un possibile sbarco di Robert Lewandowski a Madrid, ma per firmare con l’Atletico. Intanto Barcelona e Real Madrid sono pronte a sfidarsi per il classe 2003 Pablo Torre del Racing Santander, protagonista in terza serie con 6 reti e 6 assist in 21 gare di campionato. Aurelien Tchouameni è un nome che è stato seguito con insistenza dalla Juventus e poi anche dal Barcellona. Le maxi cifre richieste dal Monaco, però, hanno bloccato prima i bianconeri e adesso anche i catalani: i 60 milioni pretesi dalla società monegasca per il forte centrocampista centrale non lasciano spazio a dubbi. non sarà un giocatore di Allegri o Xavi per l’anno che verrà.

Il Manchester United prosegue nell’opera di cambiamento anche in vista del futuro. E potrebbe essere ancora un portoghese il colpo importante per il centrocampo in vista della prossima stagione: si tratta di Joao Palhinha dello Sporting, visionato almeno in sei occasioni.

Il portiere Marcel Lotka, classe 2001, rinforzerà nella prossima stagione il Borussia Dortmund. Il giovane calciatore si trasferirà in giallonero a parametro zero dall’Hertha Berlino nella prossima stagione e si è legato al club fino al 2024. Inizialmente Lotka sarà aggregato alla squadra Under 23 del Borussia. Il Wolfsburg ha annunciato che in estate si separeranno le strade del club e del difensore John Anthony Brooks. Il calciatore era arrivato nel 2017 dall’Hertha Berlino e ha disputato fino a oggi 136 partite segnando sei gol.

Grandi movimenti in Russia dove sono diversi i giocatori e tecnici che stanno risolvendo i propri contratti: Andrey Voronin ha infatti detto addio alla Dinamo Mosca e potrebbe essere seguito dal difensore Ivan Ordets anche se il tecnico Schwartz ha allontanato questa ipotesi. Markus Gisdol non è più l’allenatore della Lokomotiv Mosca. Lo ha annunciato il club che ne comunica l’esonero. Marvin Compper è stato nominato allenatore ad interim e guiderà la squadra per le prossime sfide di Coppa di Russia e campionato. L’Ural Ekaterinburg ha deciso di risolvere il contratto del portiere ucraino Yaroslav Godzyur. 36 anni, l’estremo difensore ha anche la cittadinanza russa, ma è nativo di Ivano-Frankivsk, città situata nell’area occidentale dell’Ucraina. Non sono stari resi noti i motivi della risoluzione contrattuale.

L’HJK Helsinki ha annunciato sul proprio sito ufficiale l’arrivo di Nassim Boujellab, centrocampista classe ’99. Il calciatore tedesco d’origine marocchina, con cui vanta già tre presenze in Nazionale, arriva in prestito dallo Schalke 04 fino a fine stagione.

Leggi l'articolo originale

About Author

Pro News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito