live

Si è aperta il 3 gennaio la finestra invernale di calciomercato, che si chiuderà poi il 31 del mese. Di seguito tutte le ufficialità per la sessione di gennaio della Serie C:

10:05 – Pro Vercelli, Carosso in prestito alla Vibonese – La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver raggiunto l’accordo per la cessione a titolo temporaneo all’U.S. Vibonese Calcio 1928 delle prestazioni sportive del difensore Alessandro Carosso.

MERCOLEDÌ 19 GENNAIO

19:58 – Vis Pesaro, arriva Yabre in prestito dal Cesena – La VIS PESARO 1898 comunica di aver perfezionato l’accordo per l’acquisizione temporanea annuale dal A.C. CESENA, con il benestare della S.P.A.L., dei diritti alla prestazioni sportive del calciatore Moustapha Yabre, (2002), difensore esterno.

18:33 – Siena, risoluzione con Conson – L’Acn Siena 1904 srl comunica che in data odierna è stato raggiunto un accordo di risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Diego Conson, la cui naturale scadenza era prevista il 30 giugno 2022. Al difensore centrale che ha difeso i colori bianconeri in sette gare ufficiali, la Società augura le migliori fortune per la sua carriera.

18:11 – Pro Vercelli, Erradi passa alla Juve Stabia – La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver raggiunto l’accordo per la cessione a titolo definitivo alla S.S. Juve Stabia delle prestazioni sportive del centrocampista Bilal Erradi.
A Bilal vanno il ringraziamento per la correttezza e la professionalità sempre dimostrati e i migliori auguri per il prosieguo della sua avventura professionale.

17:55 – Viterbese, colpo Bianchimano in attacco – US Viterbese comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Andrea Bianchimano. L’attaccante classe ’96 arriva a titolo definitivo dal Perugia.

17:09 – Pistoiese, Ubaldi saluta. Rientra al Pisa – La U.S. Pistoiese 1921 comunica che in data odierna è stato depositato il rientro dal prestito al Pisa dell’attaccante Leonardo Ubaldi.

16:36 – Fidelis Andria, arriva Bortoletti dal Novara – La Società Novara Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società SSD Fidelis Andria per il trasferimento, a titolo definitivo, di Mirko Bortoletti.

15:48 – Olbia, Palesi va all’Ancona-Matelica – La Società rende noto di aver ceduto all’Ancona – Matelica i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Luca Palesi. Il giocatore si trasferisce al club dorico con la formula del prestito con diritto di riscatto.

15:27 – Pro Vercelli, colpo Panico per l’attacco – La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver raggiunto l’accordo con la S.S. Juve Stabia per l’acquisizione titolo definitivo delle prestazioni sportive dell’attaccante classe 1997 Giuseppe Panico.

15:23 – Teramo, il giovane Surricchio va alla Roma – La S.S. Teramo Calcio è lieta di annunciare il trasferimento del centrocampista classe 2006 Jacopo Surricchio all’A.S. Roma. La formula è quella del prestito oneroso, con diritto di opzione a favore della società capitolina.

11:29 – Legnago, risoluzione con Laurenti – F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo con il calciatore Gianluca Laurenti per la risoluzione del contratto in essere.

MARTEDÌ 18 GENNAIO

20:35 – Pescara, arriva Carlo De Risio – Carlo De Risio è un nuovo calciatore della Delfino Pescara 1936. Il centrocampista originario di Vasto si lega al club BiancAzzurro con la formula del prestito sino al termine della corrente stagione sportiva dal Bari.

19.53 – Fidelis Andria, arriva Risolo – Concluse tutte le procedure burocratiche, con il visto della Lega, la Fidelis Andria annuncia l’arrivo del centrocampista Andrea Risolo, classe ’96, e già all’attivo oltre 120 presenze tra i professionisti sempre nel girone C di Serie C con sette reti realizzate tra i pro. Importanti le esperienze in Puglia con le maglie di Bisceglie e Virtus Francavilla oltre a quella con il Catanzaro da cui Risolo proviene.

19:28 – Juve Stabia, Sarri ceduto al Cosenza – La S.S. Juve Stabia rende noto che è stato perfezionato l’accordo con il Cosenza Calcio, per la cessione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive, del portiere Edoardo Sarri, classe ’99.

19:12 – Viterbese, nuovo arrivo: è Luca Ricci – Luca Ricci è un nuovo giocatore della Viterbese. Il difensore arriva a titolo definitivo dalla Pistoiese.

17:44 – Fiorenzuola, risoluzione con Olivera – U.S. Fiorenzuola 1922 comunica ufficialmente la rescissione consensuale del contratto che la legava alle prestazioni sportive di Fabricio Olivera, difensore classe 2001.

17:42 – Pistoiese, ceduto Deratti in prestito al Rimini – La Us Pistoiese 1921 comunica di aver provveduto alla cessione con la formula del prestito del difensore Jacopo Deratti al Rimini. Il giocatore classe 2003, giunto alla Pistoiese all’inizio della corrente stagione dalla Lodigiani a titolo definitivo, ha debuttato con la maglia arancione nella vittoriosa trasferta a Pesaro che è restata l’unica sua presenza.

15:36 – Virtus Entella, Bruno va al Legnano – La Virtus Entella comunica di aver trovato l’accordo con il Legnano per il trasferimento a titolo temporaneo del calciatore Andrea Bruno. Ad Andrea, professionista impeccabile e ragazzo speciale, un grande in bocca al lupo per la nuova avventura da parte del presidente Gozzi e di tutta la Virtus Entella nella certezza di ritrovarlo ancora più forte quando rientrerà tra noi.

15:18 – SudTirol, arriva Mawuli Eklu a centrocampo – L’FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Shaka Mawuli Eklu. Il centrocampista centrale 23enne si è legato al club biancorosso con un contratto di due anni e mezzo, ovvero fino al 30 giugno 2024. Nel girone d’andata del campionato di serie C 2021-2022, con la casacca della Lucchese (girone B) ha disputato 16 gare, impreziosiste da 2 reti.

14:40 – Picerno, arriva Di Dio dal Bologna – Versatilità, estro e fantasia. Sono le caratteristiche di Flavio Di Dio, che vestirà la maglia della Leonessa. A comunicarlo e il Direttore Generale Vincenzo Greco, che ha trovato l’accordo con il Bologna per il trasferimento del giovane in maglia rossoblù. Originario di Catania, classe 2002, è un centrocampista offensivo, arriva al Picerno a titolo temporaneo. Un under di qualità, che il Picerno è riuscito ad assicurarsi nonostante su di lui ci fossero diverse società importanti.

13:36 – Carrarese, preso Bevilacqua – Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Carrarese Calcio 1908 per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, del calciatore Federico Bevilacqua.

13:32 – Teramo, arriva Codromaz dal Piacenza – Il Teramo ha ufficializzato l’arrivo, a titolo temporaneo, di Roberto Codromaz. Il difensore arriva dal Piacenza e in carriera ha vestito anche le maglie di Feralpisalò, Triestina, Rimini, Juve Stabia e Ravenna, con 130 presenze tra i professionisti. Codromaz indosserà la maglia numero 15 e oggi pomeriggio prenderà parte al primo allenamento con i suoi nuovi compagni.

LUNEDÌ 17 GENNAIO

Leggi l'articolo originale

About Author

Pro News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito