Ufficialmente scattata la finestra di calciomercato estivo che aprirà la stagione 2021-22, e che terminerà il prossimo 31 agosto. Di seguito TuttoMercatoWeb.com propone il quadro completo e in costante aggiornamento di tutte le ufficialità riguardanti la Serie C.

9.53 – Cesena, arriva Nannelli a titolo definitivo – Il Cesena FC comunica di aver perfezionato l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Nannelli. Nannelli si è legato al Cavalluccio fino al 30 giugno 2024.

9.52 – Giana Erminio, contratto annuale per Antonio Magli – A.S. Giana Erminio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Antonio Magli, con un contratto che lo legherà alla società sino al 30 giugno 2022.

9.13 – Catania, biennale per Tommaso Ceccarelli – Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Ceccarelli, nato a Roma il 2 giugno 1992. Il neo-rossazzurro ha sottoscritto un contratto biennale, legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2023.

MARTEDÌ 20 LUGLIO

20.41 – Pro Patria, Castelli torna a titolo definitivo – Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Davide Castelli dal Genoa Cricket and Football Club. L’attaccante, classe 1999, ha firmato un contratto che lo legherà alla Pro Patria fino al 30 Giugno 2024.

20.32 – Campobasso, poker di conferme – Con un posto sui propri accounto social il Campobasso, formazione neo promossa in Serie C, ha comunicato la prosecuzione del rapporto con Damiano Menna, Nicola Vanzan, Kevin Candellori e Matteo Raccichini anche per la nuova stagione.

20.03 – Pescara, arriva Illanes a titolo definitivo dalla Fiorentina – La Delfino Pescara 1936 comunica di aver raggiunto l’accordo con la società ACF Fiorentina per il diritto alle prestazioni sportive del difensore argentino classe 97’ Julián Illanes. Il calciatore si trasferisce in riva all’Adriatico a titolo definitivo.

19.04 – Avellino, biennale per l’ex Cavese Matera – L’Us Avellino comunica di aver ingaggiato, con un accordo su base biennale, il calciatore Antonio Matera. Nato a San Severo (FG) l’11 ottobre 1996, il centrocampista è cresciuto nelle giovanili del Barletta, club con il quale ha esordito tra i professionisti nella stagione 2012/2013.

18.50 – Trento, due rinnovi e un volto nuovo – A.C. Trento 1921 Srl dà il benvenuto a Mattia Chiesa e il bentornato a Matteo Dionisi e Gabriel Nunes Da Cunha, già protagonisti nella trionfale stagione 2020 – 2021, augurando loro di raccogliere tante soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia gialloblu

18.22 – Fiorenzuola, rinnovo per Luca Ferri – U.S. Fiorenzuola 1922 comunica di aver sottoscritto l’accordo con il difensore Luca Ferri per il rinnovo delle prestazioni sportive per la stagione 2021/2022 di Serie C.

17.14 – Monterosi, maxi operazione con il Frosinone – Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Monterosi FC per la cessione a titolo temporaneo dei calciatori Giuseppe Marcianò, Pierluca Luciani e Mattia Tonetto.

16.34 – Pontedera, arriva il 2001 Andrea Marianelli – L’U.S Città di Pontedera comunica ufficialmente l’arrivo in maglia Granata di Andrea Marianelli, centrocampista 2001, cresciuto nelle giovanili dello Spezia, capitano della Primavera e centrocampista d’inserimento con il vizio del goal. Nell’ultima stagione ha collezionato 25 presenze e 9 goal nel Sestri Levante in serie D. Il ragazzo ha firmato un contratto biennale con opzione a favore della società per un ulteriore anno.

13.33 – Avellino, in difesa arriva Scognamiglio – L’Us Avellino comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dal Pescara, le prestazioni sportive del calciatore Gennaro Scognamiglio. Nato a Gragnano (NA) il 24 aprile 1987, il difensore partenopeo vanta una lunga esperienza tra i professionisti divisa tra i campionati di serie C e serie B.
In totale ha collezionato ben 386 presenze tra i professionisti, mettendo a segno 35 gol, con le maglie di Crotone, Cosenza, Juve Stabia, Perugia, Benevento, Trapani, Novara, Cesena e Pescara.
Scognamiglio ha firmato con il club irpino un contratto biennale.

13.18 – Avellino, risolto il contratto con Rocchi – L’Avellino rende noto di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il difensore Gabriele Rocchi.

13.12 – Lecco, dall’Entella arriva Petrovic – Era atteso Tomi Petrovic in casa Lecco, ed ecco che il calciatore è approdato in bluceleste. Questa la nota della società: “Calcio Lecco 1912 comunica l’ufficialità dell’ingaggio di Tomi Petrovic, che diventa un nuovo giocatore bluceleste a titolo temporaneo dall’Entella.
Petrovic è un attaccante croato classe 1999, alto 1.96, di piede destro ed agisce come punta centrale. Il ragazzo è cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Dinamo Zagabria (tra le altre), passando anche dall’Austria, fino ad arrivare in Italia, all’Entella, club con cui ha esordito in Serie B e collezionato 12 presenze nel girone d’andata del 2020-2021. Negli anni é andato a fare esperienza in prestito anche al Rimini, alla Pro Vercelli e alla Lucchese, squadra in cui ha realizzato 4 gol e 1 assist in 21 presenze nel girone di ritorno dello scorso campionato di Lega Pro.
Nonostante la giovane età, ha quindi collezionato diverse presenze in campionati come Serie B, Lega Pro e Liga 2 austriaca, oltre che in Coppa Italia”.

13.10 – Gubbio, in difesa c’è Redolfi – As Gubbio 1910 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Alex Redolfi, difensore centrale nato a Calcinate il 20 Gennaio 1994.

11.22 – Ancona-Matelica, in difesa arriva Bianconi – Il reparto arretrato dell’Ancona-Matelica si rinforza con l’arrivo di Alessandro Bianconi, difensore centrale classe 1999. Ex Settore Giovanile del Bologna, il giovane difensore, dotato di buona struttura fisica, ha poi militato con le casacche di Tuttocuoio, Como e Gozzano.

11.20 – Lecco, Purro confermato in bluceleste – Con una nota ufficiale, il Lecco comunica “il prolungamento del contratto fino al 2023 di Ermes Purro, che vestirà il bluceleste per la seconda stagione consecutiva.
Nella stagione 2020-2021 Ermes, nel suo ruolo da esterno sinistro, ha collezionato 7 presenze e 1 gol con la maglia bluceleste ed è stato uno dei protagonisti del campionato conclusosi con lo storico accesso ai Playoff per la promozione in Serie B.

10.00 – Renate, torna Manarelli dal Sassuolo – Come avevamo anticipato, Davide Manarelli sarebbe presto divenuto un giocatore del Renate. Questa la nota della società: “La società A.C. Renate 1947 Srl, in data odierna comunica di aver ottenuto a titolo temporaneo dall’U.S. Sassuolo Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide Manarelli. Nato a Bergamo il 1 febbraio 2002, è un laterale sinistro di ottima prospettiva, approdato al club emiliano proprio dopo quattro stagioni di militanza nel settore giovanile nerazzurro. Per lui, nella stagione 2020/2021, un totale di 17 presenze (con 1 gol all’attivo) con la compagine Primavera neroverde. A Davide, che resterà in nerazzurro fino al 30 giugno 2022, va il nostro bentornato ed un caloroso in bocca al lupo per questa prima esperienza in Serie C”.

09.32 – Gubbio, dalla Samp arriva D’Amico – As Gubbio 1910 comunica di aver acquisito da Uc Sampdoria a titolo provvisorio fino al 30 Giugno 2022 le prestazioni sportive del calciatore Felice D’Amico, attaccante nato a Palermo il 22 Agosto 2000.

09.31 – Pro Sesto, in difesa arriva Della Giovanna – Pro Sesto 1913 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del difensore Fabio Della Giovanna.
Difensore mancino classe 1997, Della Giovanna è cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile dell’Inter, squadra con cui, nella stagione 2015/2016, ha fatto il suo esordio in Serie A subentrando a Rodrigo Palacio nel match esterno contro il Sassuolo. È stato inoltre capitano della formazione Primavera dell’Inter con cui, in totale, ha totalizzato ben 36 presenze e 2 gol.

09.25 – Serie C 2021/22: il quadro di tutte le operazioni ufficiali fino alla scorsa settimana – QUI tutte le operazioni in entrata e uscita del mercato di gennaio per i club di Serie C fino alla scorsa settimana.

LUNEDI’ 19 LUGLIO



Leggi l'articolo originale

About Author

Pro News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito