live
13.09 – Morelos non si muove – Nei giorni scorsi l’attaccante colombiano Alfredo Morelos è stato accostato allo Zenit. In merito, l’agente del giocatore, Michael Gorman, ha dichiarato a Sport 24 “Non ci sono state proposte dalla Russia, la notizia pertanto non è vera”. Attualmente Morelos è capocannoniere del campionato scozzese con la maglia dei Rangers.
12.32 – Khimki, saluta l’allenatore – Intanto sempre il Khimki rende noto che Igor Cherevchenko non è più l’allenatore della prima squadra. Risoluzione del contratto per decisione reciproca, si legge nel comunicato ufficiale. 48 anni, l’allenatore tagiko era arrivato nel 2020 conducendo la squadra a un onorevole 8° posto nello scorso campionato.
12.25 – Doppio colpo Khimki – Ultimo giorno di mercato e il Khimki si assicura due giocatori: si tratta del terzino Kirill Bozhenov, classe 2000, in arrivo in prestito dal Rostov e del centrale difensivo Gia Grigalava, nazionale georgiano di 32 anni, libero dopo aver lasciato l’Arsenal Tula. Per entrambi accordo fino al 30 giugno.
12.16 – Vasin in Kazakistan – Viktor Vasin lascia il CSKA Mosca. Il difensore centrale, 33 anni, vola in Kazakistan e firma per il Kairat. Contratto fino al 31 dicembre con opzione di rinnovo.
✍ Виктор Васин покинул #ЦСКА и перешел в казахстанский @fc_kairat
🔴🔵 Мы благодарим Виктора за вклад в достижения команды и желаем трехкратному чемпиону России успехов в новой команде!https://t.co/DZpHFq4c6E pic.twitter.com/dy26bPY8g3
— ПФК ЦСКА Москва (@pfc_cska) February 22, 2022
12.00 – Ultime ore di mercato – Oggi si chiude il mercato russo, alle ore 24 di Mosca stop alle trattative. Nella giornata di ieri grande protagonista il CSKA Mosca che si è assicurato dal River Plate il colombiano Carrascal e dall’Everton l’ivoriano Gbamin.
MARTEDÍ 11 FEBBRAIO
19.43 – Gbamin al CSKA – Colpo del CSKA Mosca a 24 ore dal gong: Jean-Philippe Gbamin si trasferisce in Russia dall’Everton. Classe 1995, l’ivoriano arriva con la formula del prestito secco fino al termine della stagione.
ЦСКА и @Everton завершили оформление перехода ивуарийского опорного полузащитника Жана-Филиппа Гбамена на правах аренды. Добро пожаловать! 🔴🔵https://t.co/ZEVGieL1v3 pic.twitter.com/zZKyauETpK
— ПФК ЦСКА Москва (@pfc_cska) February 21, 2022
19.21 – Kokorin non tornerà a casa – Mancano poco più di ventiquattro ore al termine del calciomercato in Russia, di fatto l’ultimo avamposto possibile di dialogo per una cessione di Aleksandr Kokorin, attaccante in esubero nella rosa della Fiorentina. Ai viola non sono ancora arrivate offerte, sempre più concreta l’idea di una sua permanenza almeno fino a giugno. L’ipotesi di risolvere consensualmente il contratto non viene presa in considerazione dal calciatore e, invero, non stuzzica granché neanche la società viola. A riportarlo è Firenzeviola.it.
18.49 – Un nuovo attaccante per il Khimki – Aleksandr Rudenko è un nuovo giocatore del Khimki. Lo rende noto il club con un comunicato ufficiale. L’attaccante arriva dallo Spartak Mosca, dove militava nella seconda squadra e si trasferisce a titolo definitivo, firmando un contratto fino al 2024.
18.42 – Un croato a Samara – Il Krylya Sovetov si è assicurato Mateo Barac, difensore croato di 27 anni dal Sochi. Il giocatore arriva con la formula del prestito fino al termine della stagione, con diritto di riscatto.
18.30 – Colpo Jorge Carrascal per il CSKA Il trequartista colombiano, classe 1998, inizia la sua terza avventura in Europa; il giocatore, che nelle scorse settimane era stato nel mirino della Sampdoria, arriva in Russia con la formula del prestito oneroso fino a giugno e vestirà la maglia numero otto. Il club della capitale avrà anche l’opzione di acquisto.
Хорхе, ты дома! 🔴🔵#ЦСКА и Ривер Плейт завершили оформление перехода колумбийского полузащитника на правах аренды до окончания сезона-2021/22https://t.co/ZCbolOw7Qv pic.twitter.com/9eS1QazoJ5
— ПФК ЦСКА Москва (@pfc_cska) February 18, 2022
18.22 – Nuovo limite stranieri? – I flop dell’ultima decade del calcio russo sta portando ad alcune riforme per rilanciare il movimento calcistico a livello di club. Il Ministero dello Sport e la Federcalcio russa dovrebbero approvare il nuovo limite sugli stranieri entro fine marzo. A oggi sono consentiti 8 stranieri tesserabili in una rosa di 25 giocatori. Il numero, secondo quanto riportato da Sport Express, dovrebbe essere alzato a 13, pur mantenendo a 8 il numero massimo di calciatori non russi schierabili nella formazione titolare. Da tempo i club più importanti, come Zenit, Spartak e Krasnodar hanno chiesto addirittura l’abolizione del limite degli stranieri schierabili, in modo da avere squadre più competitive nelle coppe europee. La nuova proposta, in attesa di approvazione, appare un buon compromesso per tutelare anche i vivai e consentire ai giocatori indigeni di avere le loro chances di giocare nel massimo campionato, salvaguardando anche un patrimonio in ottica Nazionale.
17.54 – Mosca chiama Mkhitaryan – Henrikh Mkhitaryan è finito nel mirino della Dinamo Mosca. Secondo quanto riportato da RB Sport il club della capitale russa è pronto a offrire un contratto al trequartista armeno a partire dalla prossima stagione. La fonte riporta di come sul giocatore ci sia anche un altro club russo, non specificato.
17.43 – Jean-Philippe Gbamin vicino al CSKA L’agente del centrocampista ivoriano ha confermato che la sua uscita dall’Everton è ormai a un passo: “Le trattative sono ancora in corso. Il contratto sarà firmato oggi? Non lo so”, ha dichiarato Bernard Collignon.
17.40 – Svedese in arrivo a Mosca – Lokomotiv Mosca vicino all’acquisto di un promettente centrocampista svedese. Si tratta di Williot Swedberg, 18 anni, dall’Hacken. Lo riporta SportBladet.
🟢⚪️: Det är Lokomotiv Moskva som vill lösa en deal med Hammarby om Williot Swedberg. Bud lagt och scouting gjord på plats i Stockholm.
— Josip Ladan (@josipldn) February 21, 2022
17.25 – Sly al Nizhny-Novgorod – Il Nizhny Novgorod si è assicurato l’attaccante nigeriano Sly. 31 anni, arriva da svincolato dopo aver interrotto il suo rapporto con la Dinamo Mosca.
Добро пожаловать, Слай! pic.twitter.com/tERPGaDhzd
— ФК Нижний Новгород (@fcnn_ru) February 20, 2022
17.02 – Ultimi due giorni di mercato in Russia, mentre ci avviamo verso la ripresa del campionato dopo una pausa invernale lunga due mesi. Tuttomercatoweb vi aggiornerà in tempo reale sui trasferimenti delle 16 squadre di Prem’er-Liga