15.30 – Domenico Tedesco, tecnico del Lipsia, parlerà alle 16 in conferenza stampa direttamente dalla Red Bull Arena. Domani c’è la sfida contro l’Atalanta, valevole per i quarti di finale di Europa League.

16.15 – Inizia la conferenza stampa di Tedesco. “Non è cambiato niente, Hendrichs si è allenato e sta bene. Poulsen e Haidara sono out, ma queste cose si sanno”.

Quattro giocatori sono arrivati in ritardo, ci sarà una punizione per la mancanza di concentrazione? “No, hanno scherzato qui. Ci sono delle regole che sono puntuali, ho fischiato un po’ per metterli sotto pressione, ma tutto bene. C’è concentrazione, ma sono arrivati in ritardo perché sono passati dai fisioterapisti all’inizio dell’allenamento”.

Sull’avversario. “Ci sono delle valutazioni, abbiamo analizzato cosa si vede in campo. Cerchiamo di vedere i video per capire cosa offre l’Atalanta, sono molto intensi, molto aggressivi, è più facile vederli che non pensare alle statistiche”.

Che partita è per lei, visto che è la prima volta? “Certo che ho dei contatti in Italia, io non vedo l’ora, ma è la partita del Lipsia, non di Domenico Tedesco. È molto importante questa gara, siamo ai quarti di finale, possiamo arrivare alle semifinali, nelle top 4”.

Che ricordo ha di Trapattoni, visto che in conferenza stampa è stato mitico? “M ricordo bene quando il Tram allenava qui, non solo al Bayern Monaco ma allo Stoccarda, è un grande allenatore”.

Cosa si aspetta dall’Atalanta? “Posso dire che è una gara su due partite, c’è l’andata e il ritorno, non perdo la pazienza. Contro la Real Sociedad abbiamo dimostrato di potere fare risultato anche fuori casa. L’Atalanta è estremamente forte fuori casa, si vede dalle statistiche è molto chiaro. Fuori casa sono terzi in campionato, invece a Bergamo sono tredicesimi. Possono giocare bene fuori casa, hanno vinto con il Leverkusen due volte. Non dobbiamo essere troppo affamati, dobbiamo aspettare e avere pazienza”.

Leggi l'articolo originale

About Author

Pro News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito