live
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
17.00 – A margine del pari con il Monza, il tecnico del Verona Marco Zaffaroni è atteso nella sala stampa del Bentegodi per la conferenza post-partita. Vi proponiamo di seguito, con una diretta scritta, tutte le sue dichiarazioni.
17.47 – Inizia la conferenza stampa.
Si poteva ottenere di più oggi? Verdi ha detto di chiedere a lei perché non avesse giocato di più prima.
“Abbiamo fatto una buona partita nel primo tempo, soprattutto nella fase iniziale. Affrontare il Monza non è semplice: è una squadra organizzata, brava nel palleggio. Abbiamo fatto bene anche a inizio ripresa trovando il vantaggio: l’unica pecca è stata non consolidare il vantaggio, prendere gol subito ha influito negativamente sul morale dei ragazzi. Ma siamo stati bravi a non mollare, portando a casa un risultato positivo. Da qui alla fine giocheranno tutti: abbiamo speso veramente tanto, è da inizio gennaio che diciamo che ogni gara è decisiva. Giocare per tre mesi con questa pressione non è facile: questa squadra ha qualità, ma non è abituata a queste pressioni e la fatica che sente è più nervosa che fisica. Simone ha fatto una grande partita, sono felice che abbia segnato e avrà altro spazio da qui alla fine”.
Si è sentito qualche fischio alla fine. Qual è il clima nello spogliatoio?
“Il pubblico oggi si aspettava una vittoria, ma la squadra ha dato tutto e ha fatto 95′ di grande intensità, mettendoci tutto e facendo anche degli errori. Abbiamo dato tutto, con i nostri limiti, ma io sono convinto che la strada sia questa: una strada difficile, anche da capire, e per questo comprendo il pubblico, ma in rapporto a quello che siamo il sentiero da percorrere è questo. Dobbiamo recuperare le energie per andare a giocarsi questa partita importantissima, e poi durante la sosta proveremo a recuperare qualcuno”.