live

17.00 – Buon pomeriggio, amiche e amici di TUTTOmercatoWEB! Dalla sala stampa dello stadio Carlo Castellani sta per avere inizio la conferenza stampa dell’allenatore dell’Empoli Aurelio Andreazzoli dopo la partita contro la Salernitana.

17.40 – Comincia la conferenza stampa di Andreazzoli.

Può dare un voto al campionato dell’Empoli?
“Il voto datelo voi, abbiamo raggiunto un grande obiettivo. Abbiamo dormito bene stanotte e il turno scorso, per Empoli chiudere con tre giornate di anticipo è una bella soddisfazione. Non voglio usare aggettivi che qualcun altro ha usato, ma preferisco che lo usino gli altri. Abbiamo fatto giocare tanti giocatori da titolari, il risultato lo abbiamo raggiunto con tutto il gruppo. La città meritava questo perché è sempre vicina e disponibile quando i risultati sono negativi”.

Avete chiuso con una bella festa. Andreazzoli rimarrà ad Empoli?
“Noi giochiamo la prossima, poi siccome siamo una buona famiglia con a capo il presidente, decideremo quel che c’è da fare. Non interpreto situazioni negative, qualsiasi sia la decisione ricorderemo questo con grande soddisfazione. Non penso ci saranno sorprese”

L’orgoglio può essere per quello che ha messo in campo l’Empoli?
“Dovevamo essere seri. Ci vuole serietà, molta di più che a volte si mette in questo ambiente. Noi avevamo un peso notevole sulle spalle, avevamo la responsabilità anche nei confronti del pubblico ma anche delle squadre che stanno tribolando. Bisognava essere seri, abbiamo giocato molto bene nel primo tempo, con più precisione potevamo riuscire a tenere meglio. Loro hanno espresso molto da palla inattiva, quando hai in area quei giocatori diventa un problema arginarli. Poi la partita è diventata pazza.”

Anche oggi grande prestazione di Vicario.
“Vicario ha sbagliato completamente la prima, poi ci ha permesso di vincere la partita di Torino. Il ragazzo è molto bravo, apprende con grande facilità, è applicato, ha bontà d’animo. A volte ci ha dato il via a molte azioni”

Leggi l'articolo originale

About Author

Pro News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito