Buongiorno, amiche e amici di TUTTOmercatoWEB! Ben ritrovati dalla sala stampa dello stadio Carlo Castellani, dove tra poco assisterete alla conferenza stampa dell’allenatore dell’Empoli Aurelio Andreazzoli in vista del derby contro la Fiorentina.

13.01 – Comincia la conferenza.

Il derby è una partita speciale, può essere la partita delle tante opportunità?
“Sì, chiaramente è una gara diversa dalle altre, ma a noi principalmente ci interessa la classifica. Poi è un derby, dobbiamo affrontarlo con la consapevolezza che sono più forti di noi. Cercheremo di mettere tutte le energie necessarie per superare una squadra che è più forte di noi. Cercheremo di ripetere quello che abbiamo fatto”

La Fiorentina è più forte, ma i numeri dell’Empoli sono importanti e simili a quelli viola in alcune statistiche.
“Sono d’accordo, è una gara aperta. Lo dimostrano i fatti e abbiamo fatto una gara alla pari all’andata. Siamo stati bravi anche dovendola inseguire. La considerazione è questa, a noi ci manca qualcosa dal punto di vista individuale e dell’esperienza. Giochiamo in uno stadio che a me piace molto, spero sia pieno e che ci sia tanta gente. Sarà una bella cornice”

Si parla di dare più spazio agli italiani, l’Empoli è prima in classifica. La gratifica?
“Indipendentemente dalla nazionalità e carta di identità cerchiamo di farlo al meglio. Abbiamo la necessità di interpretare il campionato con questi elementi. Una ricetta non ce l’ho ma bisognerebbe sentire chi lavora in quell’ambito, ossia agli allenatori delle giovanili nazionali”

Leggi l'articolo originale

About Author

Pro News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito