Ultime ore di calciomercato in Turchia. Acquisti possibili fino alle 23.59 di oggi, 8 febbraio 2022: qui tutti i principali aggiornamenti

12.40 – Il Gaziantep anticipa i tempi su Ersoy Il Gaziantep decide di anticipare i tempi e oggi, nell’ultimo giorno del calciomercato invernale in Turchia, ha definito il riscatto di Ertugul Ersoy dal Le Havre. Difensore centrale classe ’97, era in prestito dai francesi: scuola Bursaspor, ha firmato col Gaziantep fino al 2025.

12.31 – Un francese per il Kasimpasa – Deadline day in Turchia, il Kasimpasa piazza un colpo francese: arriva il trentenne Rayane Aabid. Svincolatosi ieri dal Malatyaspor, il mediano di Villeneuve-d’Ascq è stato presentato oggi dal ds Emir Sarac.

12.02 – Il Kayserispor tenta il colpo Muleka – Jackson Muleka è finito nel mirino del Kayserispor. L’attaccante 22enne della Repubblica Democratica del Congo, allo Standard Liegi dal 2020, reclama più spazio e potrebbe accettare il prestito fino al termine della stagione. Sulle sue tracce ci sono anche diversi club svizzeri, tra cui lo Young Boys.

11.10 – Il Besiktas sogna Lacazette – Alexandre Lacazette lascerà molto probabilmente l’Arsenal in estate, quando terminerà il suo contratto con il club londinese. Sulle sue tracce c’è il Lione, che sogna il grande ritorno, ma anche il Besiktas, che ha provato a convincerlo nelle ultime ore a trasferirsi a Istanbul. Nulla di fatto, però; secondo diversi media inglesi, le richieste dell’attaccante francese avrebbero spaventato i turchi, che però potrebbero riprovarci in vista della prossima stagione.

10.32 – Due colpi per il Galatasaray – Il Galatasaray potrebbe essere il grande protagonista delle ultime ore di mercato. Il club di Istanbul è a caccia di due difensori centrali: si tratta di Robson Reis, 21enne del Santos, e Ahmed Touba del Waalwijk.

10.12 – Il Trabzonspor rinuncia da Ayhan – Il Trabzonspor ha mollato la presa su Kaan Ayhan. La squadra in testa al campionato turco aveva pensato al difensore del Sassuolo subito dopo l’infortunio di Edgar Ié, ma la società neroverde non ha concesso sconti; come riporta Fanatik, infatti, la differenza tra offerta (5,5 milioni più bonus) e domanda (7-8) è stata decisiva a far saltare definitivamente la trattativa. Se ne tornerà a parlare in estate.

09.10 – Davran (Fanatik): “Gli italiani in Turchia stanno facendo bene” – Ultime ore di mercato in Turchia, dove alle 23.59 suonerà il gong. Tuttomercatoweb.com ha intervistato il collega Cagri Davran, che ha parlato delle maggiori trattative e del rendimento dei tanti italiani presenti nel suo Paese: “Stanno facendo tutti molto bene. Menzione speciale per Balotelli e Okaka che si stanno distinguendo maggiormente. Soprattutto Balotelli è i grande forma e si è meritato la convocazione di Mancini. È un grande nome e merita di giocare a un livello più alto anche se non so se di testa cambierà mai. Okaka ha grande forza fisica e questa caratteristica ha fatto la fortuna del Basaksehir, di cui è un elemento chiave. Per quel che riguarda Montella, sta facendo ottime cose con l’Adana Demirspor e la squadra ha imparato il suo stile di gioco, praticandolo a memoria. Si vede inoltre che c’è una mano italiana per la disciplina tattica. Farioli è un tecnico giovane, che ama il calcio offensivo e il possesso palla. Ha fatto bene al Karagümrük e si sta confermando ad Alanya

8 FEBBRAIO

22.57 – Löw detta già la linea al Fenerbahçe Joachim Löw, sempre più vicino alla panchina del Fenerbahçe a partire dalla prossima stagione, è pronto a portarsi con sé Maxim Choupo-Moting. Lo riporta Fotomac. Il camerunese, 32 anni, ha un contratto fino al 2023 col Bayern e in questa stagione è stato impiegato solamente in 12 occasioni, trovando per 8 volte la via del gol.

19.08 – Il Trabzonspor tornerà alla carica per Ayhan Nonostante il no categorico pronunciato dall’ad del Sassuolo Giovanni Carnevali ad una partenza di Kaan Ayhan in questa sessione di mercato (la finestra chiude oggi in Turchia), il Trabzonspor non sembra essersi scoraggiato. Tanto che, secondo quanto riportato da 61saat il club della massima serie turca ha già pianificato un’offerta per il difensore neroverde da 5,5 milioni di euro per la prossima estate.

18.00 – Altro rinforzo per il Trabzonspor, arriva un nazionale tedesco Under 19 – Altro acquisto per il Trabzonspor, che si è assicurato Emrehan Gedikli. Il club fa sapere che verserà al Bayer Leverkusen 800mila euro come indennizzo per la risoluzione del contratto del giocatore. 18 anni, nazionale tedesco Under 19, Gedikli ha firmato un contratto per quattro stagioni e mezzo.

16.30 – Lykogiannis al Fenerbahce, trattativa in stand-by: nessuna (per ora) offerta ufficiale – Nessuno sviluppo nelle ultime ore nella trattativa tra il Cagliari e il Fenerbahce per il possibile trasferimento in Turchia di Charalampos Lykogiannis. Il club turco, dopo aver palesato il suo interesse per l’esterno sinistro classe ’93, negli scorsi giorni non ha fatto alcun passo avanti, né in termini di offerta al club sardo né in termini di offerta ufficiale al calciatore. A un giorno dalla chiusura del calciomercato in Turchia difficile, quindi, che l’affare possa andare in porto.

15.45 – Alanyaspor su Dennis Man: il Parma non lo cede, per ora – L’Alanyaspor cerca il colpo in avanti con Dennis Man, attaccante rumeno di proprietà del Parma. I ducali per ora fanno muro, con l’intenzione di non dare il via libera al giocatore dopo le tante richieste inevase nel mercato invernale. Situazione che, almeno per il momento, appare bloccata.

15.20 – Istanbul Basaksehir, ufficializzati due prestiti in Danimarca – L’Istanbul Basaksehir ha ceduto due giovani calciatori a titolo temporaneo. Si tratta di Sekou Tidiany Bangoura (19 anni, centrocampista) e Alya Toure (20 anni, ala destra). Entrambi vanno a giocare nello Jammerbugt, club di seconda divisione danese: per entrambi, il prestito sarà valido fino al termine della stagione 2022/23. Cessioni necessarie per far spazio in rosa: il club turco, infatti, nelle prossime ore annuncerà gli arrivi di Pizzi dal Benfica e di Trezeguet dall’Aston Villa.

14.15 – Kalinic, no all’Antalyaspor prima della firma con l’Hajduk Spalato – Retroscena di calciomercato legato a Nikola Kalinic. Prima del ritorno in patria (da stanotte è ufficialmente un nuovo calciatore dell’Hajduk Spalato), il centravanti croato è stato al centro di una trattativa con l’Antalyaspor. Il club turco ha a lungo sondato il mercato italiano nelle ultime settimane: ha presentato un’offerta per Kalinic per due anni e mezzo da 2.5 milioni di euro complessivi, ma il giocatore ha preferito tornare a casa. E a quel punto l’Antalyaspor ha virato sull’ex Milan Luiz Adriano.

13.40 – Okaka nel mirino di due big turche – Un’altra ottima prestazione per Stefano Okaka con la maglia dell’Istanbul Basaksehir. Gli uomini allenati da Emre Belozoglu hanno battuto il Fenerbahce al Sukru Saracoglu, lanciandosi verso i piani alti della classifica. L’uno a zero finale è valso gli applausi da parte dello stadio al Basaksehir. Okaka, giocatore del mese di dicembre, è finito nel mirino proprio dei gialloblù in vista del mercato di giugno: già in questa sessione – che finirà domani – c’era stato un interessamento forte del Besiktas, ma avendo già giocato con l’Udinese a inizio stagione era impossibile un terzo cambio di maglia. In estate le cose potrebbero cambiare, visto che Okaka è finito sul taccuino di tutti i club di Turchia.

13.35 Il Sivasspor prende Moussa Konaté – Arriva dalla Francia, e più precisamente dalla Ligue 2, l’attaccante per il Sivasspor per la seconda parte di stagione. A un giorno e mezzo dalla chiusura del calciomercato, il club turco ha definito l’acquisto in prestito fino al termine della stagione di Moussa Konate, attaccante di proprietà del Digione che nella sua carriera – nella stagione 2013/14 – ha vestito anche la maglia del Genoa.

12.50 – Istanbul Basaksehir scatenato: Pizzi e Trezeguet. Ponck al Rizespor – L’Istanbul Basaksehir è pronto a mettere a segno un doppio colpo di mercato. Il club turco ha raggiunto l’accordo col centrocampista portoghese del Benfica Pizzi e con l’esterno d’attacco dell’Aston Villa Trezeguet, calciatore reduce dalla finale di Coppa d’Africa. A fargli spazio oltre a Miguel Vieira, che ha rescisso, anche Carlos Ponck: quest’ultimo s’è trasferito al Rizespor in prestito fino al termine della stagione.

12.45 – Diego Costa vuole il Fenerbahce – Diego Costa attende una decisione del Fenerbahce. In un comunicato girato al media turco ‘Ajansspor’, l’attaccante brasiliano cercato anche dalla Salernitana negli ultimi giorni di gennaio ha voluto far chiarezza sulla sua posizione: “C’è un manager autorizzato da me e dal mio agente per trattare in Turchia – ha detto -. Offerte dalla Russia? Deciderò in base alla conclusione dell’affare con il Fenerbahce che sta portando avanti manager autorizzato in Turchia”.

12.20 – Colpo del Trabzonspor, preso il promettente attaccante Gedikli – Emrehan Gedikli sarà presto un nuovo attaccante del Trabzonspor. La decisione del Bayer Leverkusen di anticipare l’acquisto di Sardar Azmoun ha convinto il giovane attaccante classe 2003 a lasciare la Bubdesliga per approdare in Turchia: accordo col club di Trebisonda per quattro anni e mezzo, ora visite mediche e firma sul contratto. Gedikli, nel giro della nazionale Under 19 tedesca, è costato al Trabzonspor circa 700mila euro.

12.00 – Lykogiannis, attesa per l’offerta del Fenerbahce – Il Fenerbahce è interessato al terzino sinistro del Cagliari Charalampos Lykogiannis, calciatore in scadenza di contratto che non rinnoverà il contratto. Il calciatore greco è interessato al trasferimento in Turchia ma per ora non è ancora arrivata alcuna offerta ufficiale, né al giocatore né al Cagliari. Il tempo stringe…

11.57 – Mibaye Diagne fa spazio a Pulgar nella lista UEFA del Galatasaray – Cresciuto calcisticamente in Italia tra Bra e Juventus, l’attaccante Mbaye Diagne ha risolto temporaneamente il suo contratto col Galatasaray per permettere al club turco di far spazio nella lista UEFA e Pena, Gomis e Pulgar, calciatori arrivati nell’ultima sessione di calciomercato. Mbaye Diagne, attualmente infortunato, farà comunque parte del Galatasaray nella prossima stagione, ma intanto ha sottoscritto un accordo per risolvere il contratto per questi ultimi 5 mesi della stagione in corso e far spazio ai nuovi arrivati, tra cui il centrocampista cileno ancora di proprietà della Fiorentina. Insieme a Diagne, sono stati esclusi dalla lista UEFA Gustavo Assuncao (girato in prestito al Famalicao) e DeAndre Yedlin, terzino destro che s’è trasferito all’Inter Miami.

11.23 – Istanbul Basaksehir, risolve Miguel Vieira – Miguel Vieira non è più un calciatore dell’Istanbul Başakşehir. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il club turco ha reso noto la risoluzione del contratto del difensore portoghese 31enne.

7 FEBBRAIO

Leggi l'articolo originale

About Author

Pro News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito