L’ultima partita della 36esima giornata di campionato coinvolge due squadre in lotta per i posti che valgono la qualificazione alle coppe europee: la Fiorentina, in un momento di appannamento e reduce da quattro sconfitte consecutive tra Coppa Italia e campionato, è stata superata in classifica dall’Atalanta vittoriosa a La Spezia, mentre la Roma, che in settimana ha staccato il pass per la finale di Conference League da giocarsi contro il Feyenoord, cerca punti utili per l’aggancio alla Lazio al quinto posto. I giallorossi di Mourinho non vincono in campionato da quasi un mese, ma arrivano a Firenze ancora in corsa sul doppio fronte. 

LE STATITICHE

La Roma è la squadra contro cui la Fiorentina ha pareggiato più partite di Serie A (60) – dall’altra parte i giallorossi hanno vinto ben 57 gare di massimo campionato contro la Viola, solo contro il Torino (66) ne contano di più.

La Fiorentina arriva da tre sconfitte consecutive in campionato e non ne perde quattro di fila nella competizione dal dicembre 2019, quando era guidata da Vincenzo Montella.

Da una parte la Fiorentina è l’unica squadra a non aver ancora trovato il gol nei minuti di recupero del secondo tempo di questa Serie A, dall’altra la Roma è l’unica a non averne ancora subiti in questo parziale di gara.

Jordan Veretout ha esordito e giocato le sue prime 69 partite di Serie A con la maglia della Fiorentina – la Viola è inoltre la squadra contro cui il francese ha segnato più reti nella competizione (quattro – come contro la Lazio ma in tre presenze in meno).

LE FORMAZIONI UFFICIALI

FIORENTINA: Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Duncan; Gonzalez, Cabral, Ikoné.

 
ROMA: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Oliveira, Veretout, Cristante, Zalewski; Pellegrini; Abraham.

 



Leggi l’articolo originale

About Author

Pro News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito