La 30esima giornata di Ligue 1 si completa quest’oggi con le ultime 8 partite in programma. Si comincia già alle 13, con la rivelazione Strasburgo che supera il Lens grazie al rigore di Ajorque e mette pressione al Marsiglia secondo.

Alle 15, prova si ripropone nelle zone alte della classifica pure il Nantes, che passa 3-2 a Clermont; alla stessa ora, il Monaco supera 2-1 il fanalino di coda Metz, mentre il Marsiglia trova una vittoria pesante a Saint-Etienne (2-4) per consolidare il secondo posto alle spalle del PSG. Completano il quadro Montpellier-Brest (1-2) e Troyes-Reims (1-0).

Alle 17.05, il Lione dell’ultimo arrivato Tete, subito in gol all’esordio, vince 3-2 contro l’Angers e cancella il ricordo del solo punto collezionato nelle ultime due giornate di campionato, riproponendosi in ottica quarto posto: segnano due volte Dembele, Pereira Lage e Boufal. Alle 20.45 si conclude il turno con la protagonista più attesa, il Paris Saint-Germain, chiamata a mettere un punto sulla conquista del torneo (il vantaggio sulle più dirette concorrenti è di 12 punti) e a ripartire dopo la bruttissima sconfitta di Montecarlo prima della pausa. Al “Parco dei Principi” arriva un Lorient che ha appena un punto di vantaggio sulla zona retrocessione.



Leggi l’articolo originale

About Author

Pro News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito