“La realtà virtuale e artificiale saranno gli strumenti per ingaggiare ed intercettare i fans del futuro per quel che riguarda un evento live, ma anche in differita”. Così il vice Presidente di Lega Pro Marcel Vulpis moderatore del panel “Football monetization ecosystem” organizzato da “Global Sports Iniziatives” all’interno del “Social Football Summit” all’Olimpico di Roma.

“Global Sports Iniziatives è una company americana specializzata nella realtà virtuale. Questa è la nuova frontiera che potrà aiutare Club, Leghe e Federazioni ad intercettare nuovi ricavi che, fino ad oggi, non ci sono mai stati. E’ un terreno inesplorato. Il futuro passa dalla digitalizzazione delle società di calcio e sportive” prosegue Vulpis.

“L’uso della tecnologia, con soluzioni diversificate nella transizione digitale deve riguardare anche nuove piattaforme di criptovalute. C’è un futuro che darà grandi opportunità, ma che necessita, nel contempo, di dirigenti formati nelle realtà tecnologiche e specializzati in fan engagement” conclude il Vice Presidente della Lega Pro.

Al panel erano presenti Fabio Ghezzi Tv Production Manager di Lega B, Mika Hakkinen ex pilota di Formula 1 e Kevin Meredith di Global Sports Iniziatives.

Leggi l'articolo originale

About Author

Pro News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito