Dopo l’anticipo di venerdì e le tre gare oggi e il grosso del programma oggi, sviluppato su tutto il corso della giornata, come di consueto: si gioca il 23° turno di Serie A. Di seguito le probabili formazioni di Spezia-Sampdoria raccolte dagli inviati di TMW:

▪ Spezia-Sampdoria – Domenica 23 gennaio, ore 15.00, stadio Picco
▪ Arbitra Gianluca Manganiello, della sezione di Pinerolo
▪ Classifica: Spezia 19 punti, Sampdoria 20 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN

Segui il match su DAZN. Attiva ora

Agudelo è in gran forma, se la gioca con Nzola
Dopo la vittoria di San Siro, lo Spezia si prepara ad affrontare il derby con la Samp, fondamentale per la classifica e per proseguire il buon trend impostato nelle ultime settimane. Thiago Motta dovrà fare a meno per squalifica del capitano Giulio Maggiore, che verrà sostituito a centrocampo da Kovalenko, ormai perfettamente recuperato dopo il Covid. Insieme al russo confermatissimi Bastoni e Kiwior in cabina di regia. In difesa ci sarà Reca, uscito anzitempo dalla sfida di Milano per un problema alla spalla che non dovrebbe pregiudicare la sua presenza nel derby: a completare la difesa con il polacco i soliti Amian, Erlic e Nikolaou. L’altro dubbio di Thiago Motta riguarda il ruolo di punta: Agudelo è in gran forma, Nzola scalpita dopo la gastroenterite della scorsa settimana ed entrambi insidiano Manaj. Il franco-angolano pare favorito, e con lui a completare il tridente ci saranno Gyasi e Verde. Thiago Motta recupera anche Nguiamba che potrebbe tornare utile nel corso della partita.

Candreva e Augello esterni di centrocampo
A due anni e mezzo di distanza Marco Giampaolo tornerà sulla panchina della Sampdoria in uno scontro diretto delicatissimo come quello contro lo Spezia. Non è escluso che, per la gara del “Picco”, il tecnico blucerchiato schieri la squadra con il 3-5-2 con Falcone fra i pali, mentre Bereszynski, Ferrari e Magnani potrebbero essere i tre difensori. In mezzo al campo Rincon dovrebbe fare reparto con il rientrante Ekdal e con Thorsby mentre Candreva e Augello agiranno sugli esterni. In attacco Caputo farà coppia con Gabbiadini.

Leggi l'articolo originale

About Author

Pro News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito