Dopo la prima settimana dedicata alle coppe europee, le squadre di Serie A tornano a pensare al campionato e si tuffano in 10 giorni di tour de force, nei quali verranno chiamate a scendere in campo per tre volte: dopo l’impegno di questo weekend, turno infrasettimanale e nuovamente in campo il prossimo weekend. Di seguito tutte le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta, raccolte dai nostri inviati:

▪ Salernitana-Atalanta – Sabato 18 settembre, ore 20.45, stadio Arechi
▪ Arbitra Paolo Valeri, della sezione di Roma
▪ Classifica: Salernitana 0 punti, Atalanta 4 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN/Sky

COME ARRIVA LA SALERNITANA – L’amministratore unico Marchetti invoca un cambio di modulo, mister Castori invece potrebbe giocarsi partita e panchina con quel 3-5-2 che secondo alcuni sta penalizzando la fase offensiva. In difesa è emergenza: out infatti Ruggeri, Aya, Veseli e forse Jaroszynski. E così Ranieri agirà a sinistra, in mediana invece Lassana Coulibaly è in vantaggio su Obi. Non ce la fa Capezzi, Ribery dovrebbe entrare nella ripresa, out anche Simy: davanti ci saranno Djuric e Bonazzoli dal 1′.

COME ARRIVA L’ATALANTA – Diversi ballottaggi per Gasperini dopo la trasferta in Champions League contro il Villarreal. In difesa Djimsiti dovrebbe partire dalla panchina, con Toloi, Demiral e Palomino davanti a Musso. A centrocampo il primo punto interrogativo: De Roon deve scontare l’ultimo turno di squalifica, Koopmeiners si candida per un posto in cabina di regia accanto a Freuler. Gosens e Maehle si posizioneranno sulle corsie esterne. Sulla trequarti Pasalic potrebbe partire dal primo minuto al posto di Pessina, con Ilicic e Zapata a completare il pacchetto offensivo. Da capire se il tecnico vorrà far rifiatare il colombiano in vista del Sassuolo: Piccoli può essere l’outsider, mentre Muriel e Hateboer saranno ancora assenti a causa dei rispettivi infortuni.



Leggi l'articolo originale

About Author

Pro News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito