Dopo il disastro del Barbera, l’Italia torna a vincere nell’amichevole fra grandi deluse con la Turchia. Protagonista della gara di Konya, Giacomo Raspadori, autore di una doppietta. L’attaccante del Sassuolo è il migliore in campo e i quotidiani lo premiano. 7,5 il voto che troviamo su La Gazzetta dello Sport: “Se comincia dal 1′ segna sempre. Alla Lituania, due volte alla Turchia. Ha voglia, ritmo, intelligenza, si muove sulla trequarti. A volte sembra eccedere nella corsa, ma dà imprevedibilità all’attacco”.
Stesso voto sul Corriere dello Sport: “Sulla fascia sinistra interpretazione diversa rispetto a Insigne. Conferma di essere un opportunista e non si fa scappare due occasioni su due. Sul tap-in di Tonali, prende palla, scarta Demiral e di sinistro fulmina Bayindir. Sul colpo di testa di Biraghi, usa l’interno destro per beffare il portiere del Fenerbahce”. Mezzo voto in meno su Tuttosport: “Lavora di fisico, nonostante la stazza inferiore rispetto agli avversari, fino a quando non riesce a far valere le sue qualità tecniche per il gol del 2-1. Cinico nella ripresa quando calamita un pallone nel cuore dell’area e griffa la sua prima doppietta in Nazionale”.
Voto 7 anche sul Corriere della Sera: “Si accentra per far passare Biraghi. Un po’ timido all’inizio, ma la prima doppietta vale moltissimo, considerando le difficoltà dell’Italia a fare gol”. 7,5 invece il voto che troviamo nelle pagelle targate TMW: “Perché contro la Nord Macedonia è entrato solo al 64esimo? Va bene che a posteriori son tutti bravi, va bene che solo chi non fa non sbaglia… Ma proprio perché Mancini ha allenato questi ragazzi per una settimana: era davvero così difficile vedere che l’attaccante del Sassuolo ha un altro passo rispetto ai titolari di giovedì?
TMW: 7,5
La Gazzetta dello Sport: 7,5
Corriere dello Sport: 7,5
Tuttosport: 7
Corriere della Sera: 7