Le voci di mercato sono insistenti, con l’Arsenal che da settimane sta puntando Arthur con forza. Evidentemente i rumors fanno bene al brasiliano che contro la Sampdoria in Coppa (gara vinta 4-1 dalla Juventus), è stato fra i migliori in campo. Voto 7 da La Gazzetta dello Sport: “I tanti tocchi gli scaldano il piede, va anche due volte al tiro. In più, da regista, alleggerisce Locatelli. E il gioco ci guadagna”. 6,5 invece sul Corriere dello Sport: “Ci sono le sirene del mercato ma il brasiliano fa di tutto per allontanarle. Trame, interdizione, personalità al tiro e l’assist per Rugani”.

Voto 7 anche nelle pagelle di Tuttosport: “Ha compiti precisi in regia e da lì alterna consueta andatura ondeggiante a interventi decisi, tipici di un giocatore che di sicuro sta ritrovando condizione e ambizioni. Va vicino al 2-0 e grazie al suo senso tattico rende assai più semplice anche il lavoro di Locatelli. In più, pennella il cross per la rete di Rugani”.

Stesso voto su TMW: “Personalità e assist al bacio. Nel vortice del mercato, con Arteta che lo chiama a gran voce all’Arsenal, Allegri gli dà ancora fiducia ed è un segnale anche in ottica presente. Gioca bene, regie e interdizione, padrone del reparto”.

TMW: 7
La Gazzetta dello Sport: 7
Corriere dello Sport: 6,5
Tuttosport: 7
Corriere della Sera: 6,5

Leggi l'articolo originale

About Author

Pro News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito