Le voci di mercato sono insistenti, con l’Arsenal che da settimane sta puntando Arthur con forza. Evidentemente i rumors fanno bene al brasiliano che contro la Sampdoria in Coppa (gara vinta 4-1 dalla Juventus), è stato fra i migliori in campo. Voto 7 da La Gazzetta dello Sport: “I tanti tocchi gli scaldano il piede, va anche due volte al tiro. In più, da regista, alleggerisce Locatelli. E il gioco ci guadagna”. 6,5 invece sul Corriere dello Sport: “Ci sono le sirene del mercato ma il brasiliano fa di tutto per allontanarle. Trame, interdizione, personalità al tiro e l’assist per Rugani”.

Voto 7 anche nelle pagelle di Tuttosport: “Ha compiti precisi in regia e da lì alterna consueta andatura ondeggiante a interventi decisi, tipici di un giocatore che di sicuro sta ritrovando condizione e ambizioni. Va vicino al 2-0 e grazie al suo senso tattico rende assai più semplice anche il lavoro di Locatelli. In più, pennella il cross per la rete di Rugani”.

Stesso voto su TMW: “Personalità e assist al bacio. Nel vortice del mercato, con Arteta che lo chiama a gran voce all’Arsenal, Allegri gli dà ancora fiducia ed è un segnale anche in ottica presente. Gioca bene, regie e interdizione, padrone del reparto”.

TMW: 7
La Gazzetta dello Sport: 7
Corriere dello Sport: 6,5
Tuttosport: 7
Corriere della Sera: 6,5

Leggi l'articolo originale

About Author

Pro News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito