Risultato finale: Torino-Bologna 1-0

Skorupski 6 – Sul gol resta un po’ a metà strada fra l’uscita e il restare fra i pali, ma prima aveva chiuso bene lo specchio a Sanabria. Per il resto non corre grandissimi rischi nonostante la pressione dei granata e si disimpegna bene.

Posch 6 – Il migliore della retroguardia rossoblù. Tiene bene la posizione concedendo poco o nulla a Rodriguez e come suo solito cerca di accompagnare l’azione offensiva duettando con Orsolini. Chiude da centrale.

Sosa 4,5 – Primo tempo da incubo. Viene subito uccellato da Sanabria che poi sfiora il gol. Si ripete su Singo poco dopo e va in confusione sbagliando tanti appoggi e interventi aprendo varchi pericolosi nella sua difesa. Sul gol va in confusione come i compagni e non riesce a chiudere lo spazio a Karamoh. Un po’ meglio nella ripresa quando appare più concentrato e ordinato anche perché il Torino spinge meno. dal 77’ Lykogiannis Sv – Entra nel finale e dà il suo contributo a sinistra.

Lucumì 5,5 – In confusione in occasione del gol di Karamoh, quando va per terra abboccando al movimento del francese. È la macchia su una gara in cui soffre nel primo tempo e cresce nella ripresa anche grazie a un Torino meno arrembante.

Cambiaso 6 – Meglio quando attacca che quando difende. Singo nel primo tempo lo salta spesso e lui troppe volte si accentra spesso andando a raddoppiare la marcatura e lasciando la corsia scoperta. Nella ripresa va meglio e si fa notare anche per qualche buona chiusura difensiva.

Moro 5 – Fracobollato dagli avversari, spesso e volentieri da Buongiorno, il croato spreca la sua occasione e non riesce a dare ordine alla manovra della squadra facendosi risucchiare all’indietro anziché provare ad alzare il baricentro della squadra.

Schouten 5,5 – Nel primo tempo non riesce ad arginare le iniziative avversarie venendo spesso messo in mezzo e saltato dagli avversari. Come tutta la squadra migliora alla distanza e nella ripresa appare più ordinato sia in fase di copertura sia in fase di costruzione.

Orsolini 5,5 – Non nella sua migliore versione, ma ci sta che possa tirare un po’ il fiato dopo aver iniziato a mille il 2023. Nonostante questo è l’uomo più pericoloso del Bologna con i suoi scatti e i suoi tagli anche se viene poco accompagnato e supportato dai compagni di squadra.

Ferguson 5 – Complice in occasione del gol del vantaggio, quasi goffo nel ripiegamento, quando non riesce a chiudere il varco al 7 granata. Per il resto fa la spola fra metà campo e attacco senza però riuscire mai a incidere.

Soriano 5,5 – Gara generosa sulla corsia del capitano. Cerca di dare una mano a Cambiaso in fase difensiva e con il suo movimento a tagliare è uno dei pochi nel primo tempo a cercare di far alzare il baricentro della squadra. Nessun lampo, ma neanche errori grossolani. Dal 56° Zirkzee 6 – Il suo ingresso cambia il volto del Bologna, anche se anche lui si rende raramente pericoloso. Tiene però alta la squadra, apre spazi, difende il pallone e cerca di impensierire i centrali avversari che però fanno buona guardia. Non è al meglio, ma non si risparmia.

Barrow 5 – Da prima punta non la vede praticamente mai, arretra tanto a cercare la palla, lasciando però sguarnito il reparto. Appare un pesce fuor d’acqua in un ruolo che non ama particolarmente. Meglio nella ripresa quando agisce sulla fascia e riesce a liberarsi un paio di volte al tiro.

Thiago Motta 5 – Malissimo nel primo tempo quando la sua squadra è irriconoscibile, molle, disattento e mai pericoloso. Nella ripresa la squadra ha un altro atteggiamento, ma non riesce comunque a pungere. Lasciano perplessi i soli due cambi effettuati. Ok che molti non sono in condizione, ma forse qualcosa in più dalla panchina si poteva pescare.

Leggi l'articolo originale

About Author

Pro News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito