Erano state abbastanza chiare anche le dichiarazioni di Franck Kessie in estate, ma, per quel che riguarda Theo Hernandez, la situazione è diversa. In positivo. Il terzino francese, intervistato dalla testata britannica The Athletic, infatti, ha nuovamente – dettaglio da non tralasciare quando si paragona la sua situazione a quella del numero 79 ivoriano – dichiarato che la trattativa per il rinnovo con il Milan procede bene.

I dettagli
“Sono molto contento al Milan. Qui mi trovo bene, e con la società stiamo discutendo il rinnovo del mio contratto. Le cose procedono molto bene”.  Secondo quanto raccolto da MilanNews.it, l’incontro più importante è avvenuto a Madrid nel match di Champions League contro l’Atlético e la proposta sul piatto dell’entourage del treno ex Real è la seguente: prolungamento fino al 2027 con uno stipendio che avrà una base di almeno 4 milioni, ma che potrebbero arrivare anche a 5 con i bonus

Tutto abbastanza chiaro
Il background su cui costruire efficacemente e concludere positivamente questa trattativa, d’altronde, c’è tutto. Il Milan ha più volte dimostrato di credere tanto nel giocatore, lavorandoci sia sotto l’aspetto della responsabilità all’interno della squadra – nelle ultime quattro partite Theo è stato il capitano fiero del Milan – che su quello della maturazione tecnico-tattica; sia Pioli che Maldini ne sono, infatti, precettori d’eccezione: “Se oggi – ha spiegato Theo – sono il giocatore che sono, è anche merito delle parole di Maldini e della sua fiducia nei miei confronti. Continuo a parlare tutti i giorni con Paolo, viene sempre a vederci agli allenamenti. Ho avuto tanti allenatori bravi nel mio percorso come calciatore, ma quello che più mi ha cambiato la vita come uomo e come calciatore è sicuramente Stefano Pioli. Dal primo momento in cui è arrivato, mi ha dato la consapevolezza che mi serviva per tirare fuori tutte le mie potenzialità”. Da una parte o dall’altra e in un modo o nell’altro tutto sembra propendere verso un’unica conclusione: Theo Hernandez al Milan. Vicino. Presto.

Leggi l'articolo originale

About Author

Pro News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito