La corsa verso gli ultimi posti disponibili per il Mondiale in Qatar inizierà domani, con le semifinali europee dei play-off: l’Italia si prepara a incrociare la Macedonia del Nord, sfida fondamentale per affrontare in finale la vincente di Portogallo-Turchia. Il calendario di oggi, 23 marzo, pur non comprendendo partite di cartello, ci riserva alcune gare molto interessanti da analizzare con cui costruire la nostra classica schedina tripla: la quota complessiva, anche stavolta, supera il 4.00.
I nostri primi due pronostici riguardano i recuperi della 29° giornata di Serie C, in programma nel primo pomeriggio. Spazio ad Avellino-Catania e Potenza-Paganese: in palio punti importanti sia per la zona play-out che per le posizioni medio-alte della classifica. Dopo il gran debutto di ieri, poi, continuiamo a dare spazio al calcio femminile, giunto ai quarti di finale con la Champions League: le italiane della Juventus incrociano il Lione, una delle grandi favorite al successo finale.
Nelle prossime righe proporremo ai lettori la nostra selezione di giornata: tutto questo, come sempre, è abbinato alle migliori quote offerte dai bookmaker!
AVELLINO-CATANIA, 23 MARZO ORE 14:30
- Tra Avellino e Catania “ballano” 16 punti di differenza: sarebbero in realtà 12, ma gli etnei sono gravati da una penalizzazione legata al ritardo nella corresponsione degli stipendi dovuto ai noti problemi societari. I padroni di casa hanno provato a rincorrere il sogno della promozione diretta, ma si sono dovuti inchinare al super-Bari di quest’anno e a un cammino che li ha visti pareggiare in troppe occasioni: ben 14 i segni X, in 32 partite disputate. Quando invece giocano i rossazzurri siciliani c’è quasi sempre spettacolo, come dimostra il computo delle reti fatte e subite: 50 quelle realizzate (terzo miglior attacco) ben 49 i gol incassati (quarta difesa più battuta). Un dato che ci fa pensare a una partita vivace e piuttosto movimentata.
-
IL NOSTRO PRONOSTICO: OVER 0.5 1° TEMPO
-
LE QUOTE: 1.42 su Betfair; 1.43 su Sisal; 1.34 su Goldbet
POTENZA-PAGANESE, 23 MARZO ORE 14:30
- Per avere ancora qualche residua possibilità di sfuggire alla tagliola dei play-out occorre vincere, senza se e senza ma. Potenza e Paganese, rispettivamente in 17° e 18° posizione, sono “condannate” a fare bottino pieno per tentare di accorciare le distanze dalle squadre che le precedono in classifica. La zona salvezza al momento è rappresentata dal 15° posto del Taranto, fermo a quota 36 punti: la formazione lucana ne ha 31 ed è lanciata da un filotto di 5 partite senza sconfitta, con 2 vittorie e 3 pareggi. Momento più difficile per gli ospiti che negli ultimi 4 incontri hanno ottenuto solamente un punto, cedendo contro Avellino, Foggia e Fidelis Andria. Non ci attendiamo valanghe di gol all’Alfredo Viviani: il pallone peserà parecchio tra i piedi dei calciatori.
JUVENTUS-LIONE, 23 MARZO ORE 18:45
- Quello della Juventus femminile sarà un vero e proprio appuntamento con la storia. Il club bianconero, giunto fino ai quarti di Champions League, proverà a compiere un ulteriore step a livello di qualità complessiva, affrontando una delle grandi potenze del calcio continentale: quel Lione che nella coppa di due anni fa ha battuto le torinesi con un complessivo 6-2 che lascia davvero poco spazio all’immaginazione. Le francesi stanno dominando in tandem con il Psg il campionato di casa, dove hanno vinto tutte le partite (tranne un pari) e lo score complessivo ci parla di 24 vittorie, un pareggio e soltanto 2 sconfitte. Per le padrone di casa sarà dunque un compito durissimo quello di provare a tener testa alle quotatissime avversarie. Puntiamo sul Lione, a nostro parere ancora superiore a livello di esperienza internazionale e forza complessiva.
-
IL NOSTRO PRONOSTICO: 2 PARZIALE/FINALE
-
1.83 su Betfair; 1.83 su Sisal; 1.87 su Goldbet