Quella di oggi, martedì 29 marzo, sarà una schedina ricca di grandi appuntamenti internazionali, tra amichevoli di lusso e fondamentali spareggi per approdare ai Mondiali in Qatar.
Provando a dimenticare la recente disfatta dell’Italia, ci concentriamo su una Macedonia che in Portogallo tenterà di replicare il miracolo del Renzo Barbera. Spazio poi all’incrocio tra Marocco e Congo, con i padroni di casa che proveranno a far valere la loro maggior forza. Spazio dunque a un vero e proprio classico del calcio europeo: l’incrocio Olanda –Germania, finalissima del Mondiale ’74.
Nelle prossime righe proporremo ai lettori la selezione di giornata: tutto questo, come sempre, è abbinato alle migliori quote offerte dai bookmaker!
OLANDA-GERMANIA, 29 MARZO ORE 20:45
- Sulla carta non ha nulla in palio, ma per motivi storici e di rivalità calcistica la sfida tra Olanda e Germania non potrà mai essere considerata come una vera e propria amichevole. Le due squadre si incrociano dopo aver brillantemente superato i rispettivi gironi di qualificazione al Mondiale in Qatar del prossimo novembre e hanno in comune il fatto di aver nettamente migliorato le proprie prestazioni dopo il cambio di allenatore. Il ritorno di Van Gaal ha trasformato gli Oranje, imbattuti da 8 partite (6 vittorie). L’arrivo in panchina di Flick, invece, ha portato a una serie aperta di 8 successi consecutivi, tutti conditi da valanghe di gol realizzati. Tra due selezioni così in forma, quindi, è lecito attendersi spettacolo.
-
IL NOSTRO PRONOSTICO: GOL
-
LE QUOTE: 1.52 su Betfair; 1.54 su Sisal; 1.51 su Goldbet
PORTOGALLO-MACEDONIA, 29 MARZO ORE 20:45
- Riuscirà la Macedonia a compiere l’ennesimo miracolo del suo percorso di qualificazione alla Coppa del Mondo? Nulla sembra precluso alla piccola nazionale balcanica, dopo aver battuto 2-1 fuori casa la Germania nel girone, facendo fuori a domicilio anche l’Italia (1-0) nella partita valida come semifinale dei play-off. Il Portogallo, dunque, dovrà serbare il giusto rispetto nei confronti di una nazionale che non nutre alcun tipo di timore reverenziale, nonostante gli ovvi limiti a livello tecnico. Lusitani vittoriosi nella loro semifinale per 3-1 sulla Turchia, col brivido di un rigore fallito da Yilmaz sul 2-1. La differenza di valori in campo tra le due squadre è realmente abissale. Non crediamo, in tutta onestà, a un nuovo miracolo in salsa macedone.
MAROCCO-CONGO, 29 MARZO ORE 21:30
- Hector Cuper va alla ricerca dell’ennesimo miracolo della sua lunga e avventurosa carriera: quello di riuscire nell’impresa di portare il Congo ai Mondiali. Aver condotto la nazionale centrafricana fino alla terza fase è da considerarsi come un successo: lo scoglio, adesso, è rappresentato da una nazionale obiettivamente superiore (almeno sulla carta) come quella marocchina. La sfida d’andata, giocata a Kinshasa, è stata combattuta: vantaggio congolese con Wisa, quindi pari ospite nella ripresa con Tissoudali. Immaginiamo che Hakimi e compagni vogliano far valere il fattore campo e soprattutto il tasso tecnico di differente caratura. Per questo puntiamo sul successo casalingo dei Leoni dell’Atlante.
-
IL NOSTRO PRONOSTICO: 1
-
1.40 su Betfair; 1.48 su Sisal; 1.48 su Goldbet