Non sarà certamente un giovedì noioso per gli appassionati di calcio internazionale: la Copa del Rey proporrà infatti due interessanti gare dei quarti di finale, mentre la Coppa d’Africa scende in campo con l’ultima semifinale tra Camerun ed Egitto. Il quadro è completato dall’Anderlecht, in campo contro l’Eupen in Coppa del Belgio. Abbiamo analizzato questi eventi, preparando una succulenta schedina con le gare più importanti di oggi, giovedì 3 febbraio: il tutto accompagnato, come sempre, dalle migliori quote dei bookmaker.
CAMERUN-EGITTO, 3 FEBBRAIO ORE 20:00
- Sarà sfida tra giganti a Yaoundé: il Camerun sembra arrivare meglio a questo appuntamento di gala, avendo battuto in scioltezza nei quarti il Gambia (2-0), grazie anche al massiccio sostegno del pubblico di casa. L’Egitto, dall’altra parte, ha arrancato nella fase a gironi salvo poi piazzare eliminazioni eccellenti: Costa d’Avorio dopo i rigori, quindi Marocco ai supplementari. Sarà partita bloccata? Il trend ci porta a pensare di sì: noi, però, suggeriamo una puntata che va controcorrente.
-
IL NOSTRO PRONOSTICO: OVER 1.5
REAL SOCIEDAD-BETIS, 3 FEBBRAIO ORE 20:00
- Quarto di finale di Copa del Rey molto interessante, tra due squadre che in Liga stanno lottando per l’Europa che conta. I padroni di casa si sono permessi il lusso di sbarazzarsi dell’Atletico Madrid nel turno precedente (2-0) e sono imbattuti in campionato da 3 turni. Gli ospiti stanno stupendo e sono terzi in classifica, reduce da 3 vittorie consecutive con Siviglia (in coppa), Alaves ed Espanyol, tutte a suon di gol (10 le reti segnate). I presupposti per assistere a una partita divertente, dunque, ci sono tutti: pensiamo a una gara con almeno un gol realizzato a testa.
EUPEN-ANDERLECHT, 3 FEBBRAIO ORE 20:45
- La Coppa del Belgio assume una valenza molto importante per un Anderlecht che sta stentando più del previsto in campionato. Le ultime due sconfitte con Cercle Brugge e Union St. Gilloise hanno relegato i bianco-malva al quarto posto, con i play-off Championship addirittura a rischio. L’Eupen naviga a vista, con 4 punti di vantaggio sulla zona retrocessione: la presenza in questa semifinale, per i padroni di casa, è già un successo. Anche (e soprattutto) per questo puntiamo su una affermazione della squadra ospite, a caccia di un successo scaccia-crisi.
-
IL NOSTRO PRONOSTICO: 2
-
LE QUOTE: 1.42 su Betfair; 1.45 su Sisal; 1.49 su Goldbet
ATHLETIC BILBAO-REAL MADRID, 3 FEBBRAIO ORE 21:30
- Il tabellone della Copa del Rey mette l’una di fronte all’altra le sfidanti della finalissima di Supercoppa, disputata giusto un paio di settimane fa: in quell’occasione si è imposto il Real con un secco 2-0, griffato dai gol di Modric e Benzema. I Blancos arrivano all’incontro da capolista della Liga, seppur sulla scia di un deludente 2-2 casalingo contro l’Elche che lascia aperti i giochi in vetta. L’Athletic ha vinto in casa del Vallecano, dopo aver eliminato in coppa il Barcellona ai rigori. Sarà gara equilibrata e battagliata: puntiamo su un Real che ha vinto gli ultimi 4 scontri diretti.
-
IL NOSTRO PRONOSTICO: X2
-
LE QUOTE: 1.42 su Betfair; 1.43 su Sisal; 1.40 su Goldbet
LA NOSTRA SCHEDINA
Camerun-Egitto: Over 1.5
Real Sociedad-Betis: Gol
Eupen-Anderlecht: 2
Athletic Bilbao-Real Madrid: X2
LE MIGLIORI QUOTE




5.60