L’Europa League bussa alle porte: quest’oggi ci sarà un programma ricchissimo, con tutte le gare dei sedicesimi di finale! Saranno ben tre le squadre italiane impegnate: toccherà al Napoli inaugurare la giornata di oggi, giovedì 17 febbraio 2022, affrontando il Barcellona nel sempre suggestivo contesto del Camp Nou. L’Atalanta affronterà l’Olympiacos tra le mura amiche, mentre alla Lazio tocca la difficilissima trasferta contro il Porto. La nostra redazione ha analizzato questi tre incontri, proponendovi una schedina che supera quota 4.00: tutto questo è accompagnato, come sempre, dalla ricerca delle migliori quote offerte dai bookmaker.

BARCELLONA-NAPOLI, 17 FEBBRAIO ORE 18:45

  • L’appeal di questa partita richiama senza ombra di dubbio alla Champions League, competizione in cui le due rivali si sono affrontate nell’agosto del 2020. Il nuovo scontro diretto vale “solo” l’approdo agli ottavi di Europa League, ma la suggestione resta alta. Il Barça si è rafforzato molto nel mercato di gennaio, ma soltanto nel reparto offensivo: i limiti strutturali della squadra in terza linea restano evidenti, come sottolineato anche nel recente 2-2 contro l’Espanyol. Gli azzurri, dunque, possono e devono tentare il colpaccio: gli uomini di Spalletti hanno tutti i mezzi per realizzare almeno una rete in questa gara d’andata. 
  • IL NOSTRO PRONOSTICO: GOL

  • LE QUOTE: 1.62 su Betfair; 1.57 su Sisal; 1.57 su Goldbet

Tutte le news sulla tua squadra del cuore!

ATALANTA-OLYMPIACOS, 17 FEBBRAIO ORE 21:00

  • Tornare a sorridere: sarà questo l’obiettivo principale dei ragazzi di Gasperini nell’impegno odierno con i greci dell’Olympiacos, padroni assoluti del loro campionato ma sicuramente meno temibili lontano dai propri confini. I nerazzurri non vincono tra campionato e Coppa Italia da 5 gare, ma si sono ben comportati contro la Juventus, costringendo i bianconeri a un affannoso pari acciuffato soltanto all’ultimo. Muriel e compagni, rispetto alle altre italiane, hanno avuto senza dubbio il sorteggio più morbido e, di conseguenza, “vedono” gli ottavi della competizione a portata di mano.

PORTO-LAZIO, 17 FEBBRAIO ORE 21:00

  • Non è certo una bestemmia il considerare l’impegno della Lazio come il più gravoso tra le italiane impegnate in questa competizione. Il Barcellona fa paura, ma è una squadra comunque in tono minore rispetto a quella di qualche anno fa, mentre l’Olympiacos pare alla portata. Il Porto, invece, è squadra di grandissima esperienza europea e, negli ultimi anni, ha spesso avuto una “predilezione” nell’eliminare squadre del nostro paese. Gli uomini di Conceiçao viaggiano a ritmi straordinari in Liga Portugal, mentre la Lazio di Sarri va ancora a corrente alternata, con grandi incontri a cui seguono cadute rovinose (vedi lo 0-4 col Milan). Per questo crediamo che i padroni di casa siano i favoriti d’obbligo in vista dell’incontro di stasera.
  • IL NOSTRO PRONOSTICO: 1 

  • LE QUOTE: 1.90 su Betfair; 1.90 su Sisal; 1.90 su Goldbet

LA NOSTRA SCHEDINA

Barcellona-Napoli: Gol

Atalanta-Olympiacos: 1  

Porto-Lazio: 1

LE MIGLIORI QUOTE 

4.32

4.30

4.26

About Author

Giorgio Tosto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito