Appuntamento infrasettimanale con la schedina della Champions, dedicata alle gare più interessanti di oggi: la nostra analisi statistica e dello stato di forma delle varie squadre si concluderà col suggerimento di una multipla finale, per rendere ancora più stuzzicanti e coinvolgenti queste serate di coppa che saranno decisive per il passaggio agli ottavi.
VILLARREAL-MAN UTD, 23 NOVEMBRE ORE 18:45
- In casa Red Devils inizia l’interregno di Mickael Carrick, in seguito all’esonero di Solskjaer. United gravato da troppi risultati negativi, ma nonostante tutto ancora in testa al girone grazie ai 7 punti conquistati nei primi 4 incontri. Il Villarreal, a braccetto con gli inglesi, vuole sfruttare l’onda lunga del doppio successo con lo Young Boys per mettere alla frusta gli inglesi e tentare il colpaccio. Tutto può succedere all’Estadio de la Ceramica!
IL NOSTRO PRONOSTICO: GOL
BARCELLONA-BENFICA, 23 NOVEMBRE ORE 21:00
- L’era Xavi è iniziata nel migliore dei modi, con un successo risicato ma fondamentale nel derby di Liga contro l’Espanyol. Adesso serve fare il bis anche in Europa, dove è lotta aperta col Benfica per la conquista della seconda piazza dietro il Bayern tritatutto (già primo e agli ottavi). I blaugrana mantengono 2 preziosi punti di margine sulle Aquile di Lisbona che, però, andranno al Camp Nou tentando di sfruttare le debolezze difensive dei padroni di casa per portare a casa l’intera posta in palio. Ci aspettiamo una gara divertente e apertissima.
IL NOSTRO PRONOSTICO: OVER 2.5
CHELSEA-JUVENTUS, 23 NOVEMBRE ORE 21:00
- Allegri vuole blindare il primo posto nel raggruppamento, preziosissimo per provare ad ottenere un sorteggio migliore nel turno successivo. La Juve di Coppa è più solida e cinica di quella vista finora in Serie A: lo sa anche il Chelsea, battuto all’andata 1-0 e che ora medita la vendetta sportiva sul suo terreno di gioco. Le due squadre, finora, hanno subito pochissimo: una sola rete incassata dai londinesi, due dai bianconeri. Lecito aspettarsi pochi gol a Stamford Bridge.
IL NOSTRO PRONOSTICO: UNDER 2.5
YOUNG BOYS-ATALANTA, 23 NOVEMBRE ORE 21:00
- Gasperini e i suoi non possono fare troppi calcoli. Serve una vittoria convincente anche da un punto di vista numerico per insidiare la coppia di testa composta da Villarreal e Manchester Utd (a +2 sui bergamaschi). Importante sfruttare il turno favorevole, col vantaggio di sapere già il responso dello scontro al vertice tra spagnoli e inglesi. Nerazzurri favoriti: attenzione però a uno Young Boys che tra le mura amiche ha battuto nientemeno che i Red Devils: non sarà una passeggiata per Zapata e compagni.
IL NOSTRO PRONOSTICO: OVER 2.5
LA NOSTRA SCHEDINA
VILLARREAL-MAN UTD: GOL
BARCELLONA-BENFICA: OVER 2.5
CHELSEA-JUVENTUS: UNDER 2.5
YOUNG BOYS-ATALANTA: OVER 2.5