Primo appuntamento con la schedina del weekend del 20-21 novembre 2021: un appuntamento settimanale che analizzerà le gare più interessanti dei campionati esteri, col suggerimento di una multipla finale per rendere ancora più stuzzicanti e coinvolgenti i fine settimana degli appassionati di calcio internazionale! Il nostro viaggio in Europa ci vedrà atterrare in Premier League, Ligue 1 e Liga, con cinque partite assolutamente da non perdere.
LIVERPOOL-ARSENAL, 20 NOVEMBRE ORE 18:30
Chi avrebbe detto solo qualche settimana fa che quello di Anfield sarebbe stato uno scontro diretto per la zona Champions? Il rallentamento del Liverpool e l’inattesa esplosione dell’Arsenal hanno fatto sì che le due squadre arrivassero allo scontro diretto separate da due soli punti in classifica (Reds quarti a quota 22, Gunners quinti con 20). Gli ospiti hanno trovato equilibrio in difesa e cinismo in attacco e arrivano a questa sfida senza nulla da perdere: i ragazzi di Klopp, al contrario, non possono permettersi di lasciare ulteriore terreno a Chelsea (+4 in classifica) e Manchester City (+1).
IL NOSTRO PRONOSTICO: OPTIAMO CON CONVINZIONE PER IL SEGNO 1
BARCELLONA-ESPANYOL, 20 NOVEMBRE ORE 21:00
Quante novità per questo derby di Barcellona! I blaugrana ritrovano infatti Xavi, stavolta nelle vesti di allenatore al posto dell’esonerato Koeman: in gruppo si è aggregato anche Dani Alves che, però, potrà fare il suo nuovo esordio soltanto a gennaio. Le due squadre arrivano clamorosamente appaiate in classifica: un non certo esaltante nono posto, col Barça che però ha una gara da recuperare rispetto ai cugini. Riuscirà l’ex Maestro del centrocampo a rivitalizzare i padroni di casa, senza successi in Liga da 4 partite? Il compito, date anche le tante assenze, non è dei più facili.
IL NOSTRO PRONOSTICO: IMMAGINIAMO EQUILIBRIO, SUGGERENDO L’UNDER 2.5.
MANCHESTER CITY-EVERTON, 21 NOVEMBRE ORE 15:30
L’obiettivo del team di Guardiola è quello di dare continuità alla vittoria nel derby contro lo United, continuando a pressare la capolista Chelsea che al momento è distante tre lunghezze. Il calendario, in questa giornata numero 12 di Premier League, non è certo dei più cattivi: rivale di De Bruyne e compagni sarà infatti un Everton che dopo un buon inizio di stagione ha imboccato una preoccupante china negativa, con tre ko nelle ultime quattro partite e una netta marcia indietro dal punto di vista del gioco.
IL NOSTRO PRONOSTICO: CI SBILANCIAMO CON LA COMBO 1+NO GOL
TOTTENHAM-LEEDS, 21 NOVEMBRE ORE 17:30
White Hart Lane aspetta con grande ansia la prima gara interna del Tottenham in Premier League con Antonio Conte alla guida: il primo impegno non è stato certo esaltante, come evidenzia lo scialbo 0-0 ottenuto in casa dell’Everton. Gli Spurs sono noni in classifica a -10 dal Chelsea capolista e, soprattutto, con l’handicap di avere il secondo peggior attacco del campionato: solo 9 gol in 11 partite. Kane, Son & Co. possono e devono dare di più! Avversario di giornata sarà il sempre ostico Leeds di Bielsa, sestultimo (11 punti) ma reduce da tre turni di imbattibilità.
IL NOSTRO PRONOSTICO: FIDUCIA A CONTE, COMBO 1+UNDER 3.5.
LIONE-MARSIGLIA, 21 NOVEMBRE ORE 20:45
Un grande classico del calcio francese chiuderà il 14° turno di Ligue 1. Si affronteranno due squadre il cui obiettivo è quello di acciuffare un posto nella prossima Champions League. Il compito sembra al momento più facile per un Marsiglia quarto (23 punti, -1 dal Lens secondo) che non perde in campionato da cinque partite (con tre pareggi). Lione invece più in difficoltà: l’OL arranca all’ottavo posto, con 19 punti conquistati e due pesanti ko subiti da rivali dirette come Rennes e Nizza. Ci aspettiamo comunque un classico match da tripla.
IL NOSTRO PRONOSTICO: TUTTO E’ POSSIBILE, SEGNO GOL.
LA NOSTRA SCHEDINA
LIVERPOOL-ARSENAL: 1
BARCELLONA-ESPANYOL: UNDER 2.5
MAN CITY-EVERTON: 1+NO GOL
TOTTENHAM-LEEDS: 1+UNDER 3.5
LIONE-MARSIGLIA: GOL