Primo appuntamento con la schedina del weekend del 20-21 novembre 2021: un appuntamento settimanale che analizzerà le gare più interessanti dei campionati esteri, col suggerimento di una multipla finale per rendere ancora più stuzzicanti e coinvolgenti i fine settimana degli appassionati di calcio internazionale! Il nostro viaggio in Europa ci vedrà atterrare in Premier League, Ligue 1 e Liga, con cinque partite assolutamente da non perdere.

LIVERPOOL-ARSENAL, 20 NOVEMBRE ORE 18:30

Chi avrebbe detto solo qualche settimana fa che quello di Anfield sarebbe stato uno scontro diretto per la zona Champions? Il rallentamento del Liverpool e l’inattesa esplosione dell’Arsenal hanno fatto sì che le due squadre arrivassero allo scontro diretto separate da due soli punti in classifica (Reds quarti a quota 22, Gunners quinti con 20). Gli ospiti hanno trovato equilibrio in difesa e cinismo in attacco e arrivano a questa sfida senza nulla da perdere: i ragazzi di Klopp, al contrario, non possono permettersi di lasciare ulteriore terreno a Chelsea (+4 in classifica) e Manchester City (+1).

IL NOSTRO PRONOSTICO: OPTIAMO CON CONVINZIONE PER IL SEGNO 1

BARCELLONA-ESPANYOL, 20 NOVEMBRE ORE 21:00

Quante novità per questo derby di Barcellona! I blaugrana ritrovano infatti Xavi, stavolta nelle vesti di allenatore al posto dell’esonerato Koeman: in gruppo si è aggregato anche Dani Alves che, però, potrà fare il suo nuovo esordio soltanto a gennaio. Le due squadre arrivano clamorosamente appaiate in classifica: un non certo esaltante nono posto, col Barça che però ha una gara da recuperare rispetto ai cugini. Riuscirà l’ex Maestro del centrocampo a rivitalizzare i padroni di casa, senza successi in Liga da 4 partite? Il compito, date anche le tante assenze, non è dei più facili.

IL NOSTRO PRONOSTICO: IMMAGINIAMO EQUILIBRIO, SUGGERENDO L’UNDER 2.5.

MANCHESTER CITY-EVERTON, 21 NOVEMBRE ORE 15:30

L’obiettivo del team di Guardiola è quello di dare continuità alla vittoria nel derby contro lo United, continuando a pressare la capolista Chelsea che al momento è distante tre lunghezze. Il calendario, in questa giornata numero 12 di Premier League, non è certo dei più cattivi: rivale di De Bruyne e compagni sarà infatti un Everton che dopo un buon inizio di stagione ha imboccato una preoccupante china negativa, con tre ko nelle ultime quattro partite e una netta marcia indietro dal punto di vista del gioco.

IL NOSTRO PRONOSTICO: CI SBILANCIAMO CON LA COMBO 1+NO GOL

TOTTENHAM-LEEDS, 21 NOVEMBRE ORE 17:30

White Hart Lane aspetta con grande ansia la prima gara interna del Tottenham in Premier League con Antonio Conte alla guida: il primo impegno non è stato certo esaltante, come evidenzia lo scialbo 0-0 ottenuto in casa dell’Everton. Gli Spurs sono noni in classifica a -10 dal Chelsea capolista e, soprattutto, con l’handicap di avere il secondo peggior attacco del campionato: solo 9 gol in 11 partite. Kane, Son & Co. possono e devono dare di più! Avversario di giornata sarà il sempre ostico Leeds di Bielsa, sestultimo (11 punti) ma reduce da tre turni di imbattibilità.

IL NOSTRO PRONOSTICO: FIDUCIA A CONTE, COMBO 1+UNDER 3.5.

LIONE-MARSIGLIA, 21 NOVEMBRE ORE 20:45

Un grande classico del calcio francese chiuderà il 14° turno di Ligue 1. Si affronteranno due squadre il cui obiettivo è quello di acciuffare un posto nella prossima Champions League. Il compito sembra al momento più facile per un Marsiglia quarto (23 punti, -1 dal Lens secondo) che non perde in campionato da cinque partite (con tre pareggi). Lione invece più in difficoltà: l’OL arranca all’ottavo posto, con 19 punti conquistati e due pesanti ko subiti da rivali dirette come Rennes e Nizza. Ci aspettiamo comunque un classico match da tripla.

IL NOSTRO PRONOSTICO: TUTTO E’ POSSIBILE, SEGNO GOL.

LA NOSTRA SCHEDINA

LIVERPOOL-ARSENAL: 1

BARCELLONA-ESPANYOL: UNDER 2.5

MAN CITY-EVERTON: 1+NO GOL

TOTTENHAM-LEEDS: 1+UNDER 3.5

LIONE-MARSIGLIA: GOL

About Author

Giorgio Tosto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito