Duo di amichevoli sorridenti per le azzurrine che hanno travolto per 8-1 e 7-0 le pari età dell’Estonia

“Questo raduno è arrivato in un momento difficile. Il campionato è stato fermo per tutto il mese di gennaio e le ragazze hanno ripreso a giocare da poco. Alcune di loro hanno anche avuto il covid e hanno dovuto ritrovare la miglior condizione. Per questo, al di là del risultato, sono contenta perché hanno espresso i principi di gioco sui quali abbiamo lavorato, mostrando anche stavolta la compattezza del gruppo. E’ un vero piacere allenarle”.
Queste le parole della CT dell’Italia U17 Nazzarena Grilli al termine della prima delle due gare amichevoli contro l’Estonia. Un duo di partite finalizzate a far ritrovare gambe e cognizione alle azzurrine ed ad riabituarle ad una competizione internazionale sempre più di alto livello in Europa.
Gara d’esordio ampiamente sorridente al tricolore: nonostante la rete estone di Mirjam, l’Italia ha travolto le avversarie con un sonoro 8-1, grazie alle doppiette di Giulia Dragoni, centrocampista dell’Inter, classe 2006, e di Veronica Bernardi, attaccante del Cesena, classe 2005, oltre alle marcature di Schatzer, Cesarini, Sorelli e Fanelli. Stesso copione pure nella seconda uscita: in gran spolvero nuovamente Dragoni e Bernardi sempre con due doppiette, sotto i riflettori una Ginevra Moretti, attaccante della Juventus, classe 2005, pure lei a segno con due reti e di giustezza, ad arrotondare dal dischetto, ancora Schatzer. Una ennesima affermazione, per 7-0, figlia di una prestazione impeccabile e di una qualità delle singole notevole e testimoniante la crescita del calcio femminile italiano. Le azzurrine si possono così avvicinare nel migliore dei modi alla seconda fase dell’Europeo che, dal 16 marzo, le vedrà in scena in Portogallo: di petto alle lusitane, all’Olanda ed al Montenegro. Tre palcoscenici non semplici, ma dove… “Ce la vogliamo e possiamo giocare”, testuali parole della CT Nazzarena Grilli. E noi, logicamente, tiferemo per voi ragazze.

Leggi l'articolo originale

About Author

Pro News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito