Non solo difesa ma anche scelte ben precise in attacco. L’Inter a primavera dovrà riflettere in maniera concreta sul futuro di Lukaku. Non sarà l’unico argomento sul tavolo, visto che se dovesse arrivare un’offerta anche Correa potrebbe andare via. E così, per avere pronte eventuali alternative, il giro d’orizzonte nerazzurro continua. Il primo grande obiettivo resta Marcus Thuram. La punta francese è nei radar dell’Inter già da molto tempo ma adesso l’occasione è grande visto che ha scelto di non rinnovare con il Borussia Monchengladbach. L’attaccante francese si svincolerà così a parametro zero. I nerazzurri sono in corsa nonostante la concorrenza di top club europei. Il Bayern Monaco si è fatto vivo a gennaio senza però concretizzare l’operazione. Anche il Barcellona, l’Atletico, il Chelsea e il Paris Saint Germain seguono l’evolversi della situazione. Sul fronte difesa continuano i sondaggi. L’Inter è consapevole che sarà molto complicato sostituire Skriniar e per questo non vuole sbagliare la scelta. In Italia una delle soluzioni resta Becao dell’Udinese ma è evidente che Marotta e Ausilio stanno valutando anche altri profili all’estero. Un nome (oltre a quello del solito Pavard) da monitorare è Djalò del Lille.
E veniamo al Milan. Il club rossonero in vista della prossima stagione è alla ricerca di una punta. Considerato che Hojlund ha ormai una valutazione fuori portata, i riflettori si sono accesi su un paio di giocatori che da tempo stanno facendo molto bene. Il primo è Okafor del Salisburgo, il secondo Openda del Lens. Sono intanto passati 7 mesi dall’acquisto di De Ketelaere, l’acquisto più costoso del mercato estivo, ma il rendimento del fantasista belga è stato decisamente sotto le aspettative. L’investimento di 35 milioni di euro è stato importante. Ora il giocatore deve dimostrare il suo valore, anche se l’intenzione del Milan al momento è chiara: gli verrà data fiducia anche nella prossima stagione. Per quanto riguarda la questione Brahim Diaz, l’idea del club rossonero è acquistarlo a titolo definitivo ma a una cifra più bassa rispetto al riscatto fissato. Sarà decisiva la volontà del giocatore, che a Milano si trova benissimo.
Infine la Juventus. Il futuro della società, come ripetuto più volte, è legato ai processi sportivi. Nonostante questo su alcuni giocatori si stanno già muovendo club di primissimo livello. È il caso di Dusan Vlahovic, che è entrato nei radar del Manchester United, pronto a un grande investimento in estate su una punta centrale. Insomma una pista da monitorare con attenzione.

Leggi l'articolo originale

About Author

Pro News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito