Il raddoppio di mercoledì 2 marzo 2022 si divide tra Coppa Italia e Liga spagnola, con due appuntamenti da non perdere. Allo Stadio Artemio Franchi si incroceranno per le semifinali d’andata Fiorentina e Juventus: una gara mai banale, un’antica rivalità che è stata rinfocolata nelle ultime settimane dal passaggio di Vlahovic dal viola al bianconero. In Spagna invece spazio al recupero della 21° giornata tra un Maiorca invischiato nella lotta per non retrocedere e la Real Sociedad, in cerca di punti buoni nella corsa all’Europa.
La nostra redazione ha analizzato questi incontri, con l’obiettivo di arrivare a toccare la fatidica quota 2.00 grazie a una analisi che tenga conto di vari elementi: stati di forma, trend recente, scontri diretti, eventuali assenze. Tutto questo, poi, è accompagnato come sempre dalle migliori quote offerte dai bookmaker!
FIORENTINA-JUVENTUS, 2 MARZO ORE 21:00
LE STATISTICHE
- Molto bene i viola in casa: 8 vittorie nelle ultime 10 al Franchi.
- La Juve non perde nei 90′ dallo scorso 27 novembre: 0-1 dall’Atalanta.
- 1-0 per la Juve il risultato dello scontro diretto giocato in A lo scorso novembre.
LE PREVISIONI
- Crocevia di fondamentale importanza per entrambe le squadre. I padroni di casa, a caccia di un posto nelle prossime coppe europee, vedono infatti la seconda competizione nazionale come una via breve e tutto sommato fattibile per acciuffare la partecipazione alla prossima Europa League. Dall’altra parte però c’è la Juventus campione uscente, reduce da un lunghissimo periodo di imbattibilità: tra campionato e Coppa Italia, infatti, i bianconeri non perdono da ben 15 partite, con un bottino di 9 successi e 6 pareggi. Ci aspettiamo un incontro combattuto, reso ancor più piccante dalla presenza di un fresco ex come Vlahovic: la Juve, nonostante le molte assenze, ha gli uomini per poter colpire in attacco.
-
IL NOSTRO PRONOSTICO: MULTIGOL 1-2 OSPITE
MAIORCA-REAL SOCIEDAD, 2 MARZO ORE 21:00
LE STATISTICHE
- La Real Sociedad ha vinto gli ultimi 4 scontri diretti in Liga.
- Maiorca reduce da 2 sconfitte consecutive con Valencia e Betis.
- Un solo ko per la Real Sociedad nelle ultime 6 trasferte: poi 3 pari e 2 vittorie.
LE PREVISIONI
- Sono 15 i punti di differenza tra Maiorca e Real Sociedad, a sfavore dei padroni di casa. Muriqi e compagni occupano il quintultimo posto, con 5 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. I successi con Cadice e Bilbao sembravano aver dato inizio alla risalita, subito interrotta dai 2 ko consecutivi patiti contro Betis e Valencia. Situazione senza dubbio migliore quella degli ospiti, lanciati all’inseguimento di un posto nelle prossime coppe europee: la quarta piazza del Barcellona è lontana soltanto 4 punti, con i baschi che hanno una gara in meno rispetto ai blaugrana. Vincere il recupero, dunque, sarebbe una clamorosa iniezione di fiducia per David Silva e compagni: noi lo crediamo possibile.
-
IL NOSTRO PRONOSTICO: X2
IL NOSTRO RADDOPPIO
Fiorentina-Juventus: Multigol 1-2 Ospite
Maiorca-Real Sociedad: X2
LE MIGLIORI QUOTE




2.13