Il grande calcio italiano e internazionale non si ferma mai. Il lunedì, tradizionalmente giornata dedicata al riposo nei principali tornei calcistici continentali, è ormai caratterizzata dalla presenza di almeno un importante posticipo serale: è il caso di oggi, 14 febbraio 2022. La Serie A si appresta infatti a chiudere la 25° giornata con l’incontro tra Spezia e Fiorentina, mentre la Liga fa calare il sipario sul turno numero 24 con il match che oppone Maiorca ad Athletic Bilbao. La nostra redazione ha analizzato le due gare, con l’obiettivo di arrivare a toccare la fatidica quota 2.00 grazie a una analisi che tenga conto di vari elementi: stati di forma, trend recente, scontri diretti, eventuali assenze. Tutto questo, poi, è accompagnato come sempre dalle migliori quote offerte dai bookmaker!

SPEZIA-FIORENTINA, 14 FEBBRAIO ORE 20:45

LE STATISTICHE
  • 3 vittorie e un pari per lo Spezia nelle ultime 4 giornate.
  • 2 ko nelle ultime 4 gare per la Fiorentina. 
  • Ultimo precedente al Picco nell’ottobre 2020: 2-2 il risultato.
LE PREVISIONI
  • La Fiorentina non vuole perdere contatto con la zona Europa, cercando di dimenticare il prima possibile il pesante ko subito la scorsa settimana a opera della Lazio. L’ostacolo per tornare ad assaporare la gioia dei tre punti, però, non è sicuramente dei più facili. Avversario degli uomini di Italiano sarà infatti lo Spezia di Thiago Motta, lanciato dai 10 punti conquistati nelle ultime 4 giornate di campionato. I liguri si trovano al 15° posto, con 5 punti di vantaggio sulla zona retrocessione e nelle ultime giornate si sono permessi il lusso di battere a domicilio Milan e Napoli. Ci aspettiamo una gara equilibrata, con gli ospiti leggermente favoriti: puntiamo su una partita con almeno un gol a testa.
  • IL NOSTRO PRONOSTICO: GOL

 

 

Tutte le news sulla tua squadra del cuore!

MAIORCA-ATHLETIC BILBAO, 14 FEBBRAIO ORE 21:00

LE STATISTICHE
  • Sono 16 gli Under 2.5 dell’Athletic in 23 gare.
  • Maiorca peggior attacco della Liga: solo 19 i gol segnati in 22 incontri. 
  • Athletic vittorioso 2-0 nella partita d’andata. 
LE PREVISIONI
  • Sono 11 i punti di differenza tra le due sfidanti del posticipo serale. Alla gara arriva meglio un Athletic Bilbao che, grazie ai 10 punti conquistati nelle ultime 3 partite, vede a portata di mano l’aggancio alla zona Europa: il quarto posto del Barcellona, al momento, è lontano soltanto 5 lunghezze. Il Maiorca invece sta lottando per uscire dal pantano della bassa classifica: il preziosissimo successo ottenuto dal Cadice ha interrotto una striscia di 4 ko consecutivi, consentendo a Muriqi e compagni di balzare in quartultima posizione, con un margine di 3 punti sull’Alaves. Si affrontano la seconda miglior difesa della Liga (Bilbao) e il peggior attacco (Maiorca): da questo incrocio non ci aspettiamo di certo una valanga di gol, bensì un incontro equilibrato e magari risolto da un singolo episodio. 
  • IL NOSTRO PRONOSTICO: UNDER 2.5

 

 

IL NOSTRO RADDOPPIO

Spezia-Fiorentina: Gol

Maiorca-Athletic Bilbao: Under 2.5

LE MIGLIORI QUOTE 

sisal

2.36

2.49

2.49

About Author

Giorgio Tosto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai più di 18 anni?

In questo sito web sono presenti contenuti dedicati ai soli maggiorenni.

Se ha meno di 18 anni non puoi accedere ai contenuti del sito