La nostra rubrica sul raddoppio si è ormai definitivamente affezionata al calcio femminile. Anche oggi infatti, giovedì 31 marzo 2022, i nostri pronostici si incentreranno su due gare di ritorno dei quarti di finale della Champions League femminile. La Juventus cercherà di difendere il minimo vantaggio nella difficilissima trasferta di Lione, mentre Wolfsburg e Arsenal partono da una situazione di perfetta parità.
La nostra redazione ha analizzato questi incontri, con l’obiettivo di arrivare a toccare la fatidica quota 2.00 grazie a una analisi che tenga conto di vari elementi: stati di forma, trend recente, scontri diretti, eventuali assenze. Tutto questo, poi, è accompagnato come sempre dalle migliori quote offerte dai bookmaker.
WOLFSBURG-ARSENAL, 31 MARZO ORE 18:45
LE STATISTICHE
- Wolfsburg senza sconfitte da 9 partite: 8 vittorie e un pareggio.
- Arsenal imbattuto da 10 gare: 6 vittorie e 4 pareggi.
- 1-1 nella gara d’andata.
LE PREVISIONI
- La Wolkswagen Arena sarà il teatro del match di ritorno dei quarti di finale di Champions League Women tra Wolfsburg e Arsenal. L’incontro d’andata lascia presagire bene l’equilibrio cui potremmo andare incontro anche in questo secondo appuntamento. A Londra, infatti, le due squadre hanno pareggiato 1-1: vantaggio tedesco con Wassmuth al 19′, quindi pari delle Gunners acciuffato a un minuto dallo scadere grazie al gol di Wubben-Moy, con relativa grande festa all’Emirates Stadium. Le tedesche hanno un chiaro predominio a livello di scontri diretti, avendone vinti 4 su 5 dal 2013 in poi: attenzione però a un Arsenal che non perde colpi da 10 gare, trovando anche una buona regolarità sotto porta. Ci aspettiamo, per questo, un incontro con entrambe le squadre a segno.
-
IL NOSTRO PRONOSTICO: GOL
LIONE-JUVENTUS, 31 MARZO ORE 21:00
LE STATISTICHE
- Il segno Over 2.5 si è verificato negli ultimi 4 precedenti.
- 4 scontri diretti negli ultimi 2 anni: 14 gol segnati.
- Juve vittoriosa 2-1 nella gara d’andata giocata a Torino.
LE PREVISIONI
- C’è sapore d’impresa, al Parc Olympique Lyonnais: quella che servirebbe alla Juventus per passare il turno e volare così alle semifinali della più importante competizione calcistica europea. Metà dell’opera è già stata compiuta all’andata, con le ragazze guidate da Joe Montemurro che sono riuscite a ribaltare l’iniziale svantaggio siglato da Macario (con l’espulsione di Carpenter a inizio secondo tempo), grazie alle reti di Girelli e Bonfantini. Il Lione però, almeno sulla carta, resta avversario pericolosissimo e superiore alle bianconere, anche a livello di esperienza internazionale. Servirà dunque la gara perfetta in Francia, per pensare di poter passare il turno. L’approccio difensivo potrebbe non pagare: occorre segnare e mettere pressione alle quotate avversarie. Immaginiamo una partita spumeggiante, con tante reti ed emozioni.
-
IL NOSTRO PRONOSTICO: OVER 2.5
-
LE QUOTE: 1.40 su Betfair; 1.44 su Sisal; 1.41 su Goldbet